Dave, è questo il nome del genio creatore di una nuova scia di movimento nella tecnica del 3D. Originario degli Stati Uniti, è riuscito a fare di una richiesta nata per caso, il must del momento di Portland. Il cliente interessato, infatti, aveva proposto all’artista la realizzazione di un teschio sdoppiato rosso e blu.

È stato in seguito alla pubblicazione del risultato finale su Instagram che si è gridato subito al successo, perché da lì a poco sono state numerose le richieste di soggetti con la medesima tecnica. Il 3D di Dave è piuttosto basilare in effetti, se pensiamo che realizzato che la tipica doppia linea rossa e blu, anche se gli occhialini del cinema non serviranno a nulla purtroppo.
Pensiamo però alla difficoltà che s’incontra nella stesura di linee che devono essere necessariamente pulite e precise e disposte a una certa distanza l’una dall’altra, includendoci la sovrapposizione, che suggerisce una cura estrema dell’opera.

Dave apprezza per lo più l’immediatezza dell’effetto, che svanisce una volta che lo sguardo si sofferma con più attenzione sul tatuaggio.
È solo per pochi secondi, infatti, che l’occhio viene ingannato dall’effetto 3D, ma è anche la particolarità che distingue i suoi tatuaggi dagli altri.
Per chi volesse seguirlo, può farlo sul profilo Instagram winstonthewhale, che è diventato cliccatissimo.