www.pianetagreen.liquida.it/

Vuoi avere il viso bello e coccoloso come quello delle star? Ti piacerebbe sfoggiare una pelle da red carpet per l’evento dell’anno? Sei disposta a fare tutto per avere un incarnato senza imperfezioni come quello di Angelina Jolie? Ok, per ottenere questi risultati devi organizzare la tua routine di bellezza quotidiana e individuare il tuo alleato principale: il tè verde. Credi che non basti così poco per trasformare la pelle da mista o grassa a pulita come quella di un bebè? Ti sbagli, parola di Miranda Kerr. Che se hai vissuto sulla luna negli ultimi 10 anni e non sai chi sia ti basti pensare che è un alieno, ovvero una modella di Victoria’s Secret. Per la serie: se a riguardo non la sa lunga lei, allora chi?

Ok, caro tè verde, quali benefici prometti di darci? Perché noi donne siamo scettiche, abbiamo bisogno di essere rassicurate e soprattutto spronate a prenderci cura di noi stesse.
La prima caratteristica del tè verde è quella di essere un potente drenante, ovvero un alleato prezioso per smaltire i liquidi corporei che, addensandosi, danno luogo alla pelle a buccia d’arancia e alla cellulite. Per ottenere dei risultati è fondamentale bere tè ogni giorno, magari a colazione o prima di andare a dormire. Diversamente esistono molti integratori a base di tè verde, sia in erboristeria che nella grande distrubuzione.
Miranda Kerr ha invece dichiarato di utilizzare infusi di tè verde per fare bagni di vapore al viso, così da distendere i tratti e attenuare le piccole rughette di espressione. Basterà riempire una brocca di acqua bollente e immergere una bustina di tè: i vapori hanno un effetto antiossidante imparagonabile. Un gioco da ragazzi vero? Provare per credere.

Naturalmente un prodotto biologico come il tè verde viene adoperato per la produzione di creme e detergenti per il viso, che dovete scegliere sempre senza siliconi, parabeni, petrolati e profumo.
Lo scrub, ad esempio, viene sottovalutato dalla maggior parte delle donne mentre si tratta di uno dei migliori strumenti per mantenere il viso bello e pulito. Tutti consigliano di farne uno a settimana (se si tratta di quelli ‘strong’ e leggermente aggressivi) mentre io ne utilizzo uno delicato che uso a giorni alterni. I risultati sono davvero visibili in poche settimane.