photo credits: N. Mindru

Natalia Mindru è una fotografa che vive a Bucarest e da un po’ di tempo immortala una categoria di persone ben precisa: gli innamorati che si scambiano tenerezze ed effusioni.

Baci rubati, segreti sussurrati e parole non dette, sono le cose che Natalia ama fotografare. Gli attimi che preferisce catturare, infatti, sono quei momenti di assoluta intimità e pace che solo gli innamorati riescono a percepire.
Tutte le foto realizzate da Natalia, saranno parte integrante di un progetto denominato Urban Love Stories, che sarà completato tra novembre e dicembre dell’anno corrente.

Per questo tipo di progetto, Natalia sta lavorando in modo particolare e sta catturando l’amore in ogni sua forma. Che sia tenero, giocoso o disordinato non importa. Quello che conta per quest’artista è immortalare un’attrazione naturale tra due persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dal colore della pelle.

Gli innamorati che vengono fotografate da Natalia, per lavorare a questo progetto, devono sentirsi liberi e rilassati. La stessa fotografa ha raccontato che durante le due ore in cui immortala le effusioni di una coppia, il suo lavoro non si compone solo di scatti.
Piuttosto, si parla e ci si conosce meglio, magari si beve qualcosa insieme tra una foto e l’altra.

Natalia ha anche dichiarato che, molto spesso, gli innamorati che fotografa non si accorgono quando vengono immortalati perché impegnati a coccolarsi.
Per alcuni, la sessione fotografica è stata come una terapia di coppia , in cui i due innamorati si sono riscoperti e riavvicinati.

Durante questi mesi, Natalia viaggerà molto e fotograferà innamorati in Francia, Germania, Italia, Belgio, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Ungheria e Paesi Bassi.

Il messaggio che Natalia vuole lanciare con questo progetto ha un animo molto nobile: dimostrare che l’amore è per tutti e non giudica nessuno.
Riuscirà ad aprire anche le menti più chiuse con i suoi lavori? A giudicare da questi primi scatti, noi pensiamo di si.