Credits: vanityfair.it

Fin dalle loro primissime foto regali, i principini George e Charlotte hanno conquistato i nostri cuori. Abbiamo seguito le gravidanze di Kate Middleton, ascoltato le parole d’orgoglio di papà William alla nascita dei suoi figli, che abbiamo visto crescere e diventare grandi. Il ritratto di una famiglia normale, felice che ha scelto di vivere la serenità più lontana possibile dalle fastidiose telecamere dei mass media, al fine di garantire a George e Charlotte un’infanzia come quella di un qualunque bambino.

Con mamma Kate e papà William pronti per il loro viaggio in India, i piccoli di casa Windsor resteranno da soli a casa con la bisnonna regale, la regina Elisabetta II, che questo mese, il 21 aprile, spegnerà 90 candeline. Dato che ci è impossibile vedere cosa George e Charlotte combinano nella loro vita quotidiana, tra i giardini di Kensington o le scorribande per Buckingham Palace (magari con tanto di tata e maggiordomo che tentano di rincorrerli senza successo), possiamo però cercare di immaginarlo.

Credits: vanityfair.it

A questo proposito ci hanno pensato l’autore Davide Calì e l’illustratrice per bambini Kate Slater. I due insieme hanno creato una raccolta dal titolo “The Birthday Crown”, che racchiude una serie di disegni sui principini George e Charlotte mentre si preparano per festeggiare il compleanno della loro bisnonna. Il libro è stato realizzato dalla Royal Collection Trust appositamente per celebrare i 90 anni della Regina Elisabetta II. Nel volume vengono raccontate le peripezie di George e Charlotte alle prese con la festa di compleanno della loro amata bisnonna (che il principino chiama gan-gan). La regina deve scegliere la decorazione per la sua corona e cerca appoggio dalla servitù, facendosi aiutare anche dai suoi bis-nipotini, entrambi eccitati all’idea di fare qualcosa di creativo e divertente per un giorno di festa così importante.

Dite che George e Charlotte avranno saputo accontentare la regina Elisabetta II, sempre molto attenta all’etichetta di corte? Non ci resta che sfogliare “The Birthday Crown” per scoprirlo.