The ebook hunter: Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh

I fiori dicono molto di noi e dei nostri sentimenti lo sapevate?Perciò prima di regalare un fiore date un’occhiata al dizionario dei fiori

Victoria è la nostra protagonista e lei sa tutto sui fiori.

Chi è Victoria?

The ebook hunter: Il linguaggio segreto dei fiori

E’ la nostra protagonista naturalmente, un po’ particolare sembra perché di lei sappiamo per certo che ha paura del contatto fisico ma anche delle paure e dell’amore.

Come la bambina narrata da Francis Burnett anche Victoria possiede un giardino segreto, nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco, dove ha piantato degli splendidi fiori.

E attraverso essi Victoria comunica al mondo le sue emozioni: la lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine.

Li coltiva come dei profumati amuleti, colorati incantesimi per scacciare le paure.

La storia della nostra protagonista non è affatto semplice e non è per nulla rose e fiori, è stata infatti abbandonata da neonata, allevata ora da questa famiglia adottiva ora da quell’altra dove l’accoglienza era tutt’altro che buona. Fin che non incontra la donna che lei considera come la sua unica vera madre e che le insegna il linguaggio dei fiori e grazie a questo dono diventa una fioraia rinomata che regala la felicità e cura i dolori dell’anima.

Ma esista un fiore che possa curare il suo di dolore?

Victoria ancora non lo sa, cerca di capire quale fiore allieverà il peso della sua colpa…

Grant è l’unico che sembra poterla aiutare, prendendosi cura di lei…

Una storia che pare molto delicata e decisamente interessante, con una vena di romanticismo che non guasta mai.

Curiosità: ne sono state stampate 4 edizioni ed ognuna ha in copertina un fiore diverso da scegliere in base al proprio carattere: rosa rosa (grazia, eleganza), gerbera (allegria), buganvillea (passione), camomilla (forza nelle avversità).

The ebook hunter: Chi è Vanessa Diffenbaugh?

E’ nata a San Francisco ed è cresciuta a Chico, in California.

Ha studiato a Stanford e ha insegnato arte e scrittura per i giovani in comunità a basso reddito. Lei e suo marito PK hanno tre figli: Tre’von, 18, Chela, 4, e Miles, 3. Tre’von frequenta la New York University grazie alla borsa di studio Millennium Gates. Vanessa e la sua famiglia attualmente vivono a Cambridge, Massachusetts, dove suo marito sta studiando la riforma urbanistica della scuola di Harvard.

“I petali dei fiori sono così piccoli che sono quasi nascosti dai lunghi stami. «Nascosti», ripetei. «Nascondiglio uguale segreto. Stame uguale amore.»

Arrossii mentre lo dicevo, ma non distolsi lo sguardo.

E nemmeno Grant.”