#iorestoacasa e mi documento sulle creature aliene e bizzarre. Perchè no? Se in fondo in fondo ufo, vampiri, folletti e yeti vi hanno sempre attirato questo è il momento giusto per approfondire.

Vampiri, lupi mannari, fate e folletti sono tutte creature della fantasia che qualcuno ogni tanto asserisce reali, esistenti e non solo c’ha pure parlato. Altra cosa sono gli alieni. Per quelli di voi che amano le creature fantastiche e credono che la loro esistenza sia quasi certa ecco a voi un essere decisamente inquietante di cui non si parla spesso: l’Uomo Falena o The Mothman.

Mi è venuto in mente perché mi hanno inviato un video, chiaramente fake, di un presunto avvistamento dell’uomo falena.

Pensandoci bene qualcuno ha avanzato l’ipotesi che possa trattarsi di un alieno, ma andiamo per gradi.

#iorestoacasa e indago sul Mothman

L’uomo falena sarebbe stato avvistato per la prima volta il 12 novembre 1966 a Clendein da cinque uomini che descrissero la figura come umanoide ma molto più alta, con ali e fari rossi al posto degli occhi e innaturalmente veloce.

Successivamente venne avvistato in Virginia Occidentale nel Charleston, e nell’Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967.

Fu avvistato anche da due coppie a Point Pleasant che inizialmente credevano che la luce venisse da un vecchio generatore ma fuggirono terrorizzati quando scoprirono che si trattava di un uomo-falena che li inseguì in volo (non sbatteva però le ali) per un tratto. Un cronista locale chiamò la creatura Mothman. Nel luogo dell’avvistamento fra l’altro, casomai ci capitaste, c’è pure un museo dedicato all’uomo falena.

Ed è proprio da qui, da Point Pleasant che partono le ricerche del giornalista ed ufologo newyorkese: John A. Keel.

#iorestoacasa e leggo The Mothman Prophecies di John A. Keel

Tutto inizia con uno strano fenomeno di luci che si muovono nel cielo, strane creature aliene spaventano i cittadini ma la più inquietante fra tutte è l’uomo falena che si aggira nei boschi.

Che cos’è? Una creatura aliena, un angelo?

Keel incomincia la sua indagine parlando con i testimoni oculari e quasi stabilendosi in quella cittadina mente i fenomeni di avvistamenti alieni si moltiplicano. Non solo i cittadini cominciano a ricevere strane telefonate e visite degli “uomini in nero”.

Se non l’avete visto vi consiglio di guardare l’omonimo film con Richard Gere, in cui fra l’altro si fa menzione del fatto che l’uomo falena verrebbe avvistato in prossimità di eventi catastrofici (si dice che sia stato avvistato prima dell’11 settembre), da brividi, assolutamente inquietante.