Il sogno di ogni donna è quello di ricevere in regalo dalla propria anima gemella quella famosissima scatoletta blu che racchiude e coccola un meraviglioso gioiello made in Tiffany, meglio se questo gioiello sia un anello di fidanzamento.
Impossibile resisterle. Poggiata su un palmo della mano fa battere più forte il cuore e lascia a bocca aperta. Una garanzia di stile, raffinatezza ed eleganza. Parliamo della Tiffany Blue Box.

Il mondo subisce il fascino dell’inconfondibile Tiffany Blue Box fin dall’inizio. È Charles Lewis Tiffany a stabilire che le scatole tanto ambite siano riservate soltanto a chi fa un acquisto da Tiffany. Come si legge sul New York Sun nel 1906: “Tiffany ha in negozio una cosa che non si può comperare per nessuna cifra: si può solo ricevere in regalo: una delle sue scatole.”

Un segno distintivo, coperto da copyright, il Blue Tiffany è un vero e proprio marchio di fabbrica che ritroviamo solo in natura, dalle uova di una varietà di pettirosso americano da cui Tiffany & co. si è fatta ispirare.
Il Blue Tiffany è riconosciuto in tutto il mondo. È il colore dell’amore e delle emozioni, il colore che identifica ogni creazione Tiffany. Un colore unico, elegante, fresco e delicato, che ha attraversato quasi un secolo e mezzo di storia, diventando icona del mondo Tiffany.

Ma non è il solo colore ad essere coperto da copyright, bensì anche la scatola stessa e il delicato nastro bianco che avvolge il tutto così come il nome stesso “Tiffany blue box”.
Tiffany blue box il packaging che fa sognare qualsiasi donna

Icona di classe, raffinatezza ed eleganza in tutto il mondo anche la meravigliosa attrice Audrey Hepburb era innamorata della gioielleria più esclusiva del globo, consacrata proprio nel suo film “Colazione da Tiffany” in cui essa stessa la definisce “Il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto”.
Tiffany blue box: il packaging che fa sognare qualsiasi donna

Natale si avvicina, magari sotto l’albero quest’anno, qualche donna fortunata troverà il suo Tiffany blue box da sogno.
Tiffany blue box: il packaging che fa sognare qualsiasi donna