Non vorrete rimanere indietro con le nuove tendenze in materia di food e dolci in voga quest’estate? Immagino di no. Allora dovrete necessariamente conoscere e provare il nuovo Tiramicake. Un incontro meraviglioso tra un tiramisù e una cheesecake. Prepararlo è semplicissimo, ma il sapore sarà indimenticabile.

Non perdiamoci in chiacchiere, prendiamo tutto ciò che ci serve e mettiamoci all’opera per dar vita a questa magia golosa.

Ingredienti

40 grammi di burro
5 biscotti secchi
100 grammi di panna da montare
un cucchiaio colmo zucchero
100g di ricotta cremosa
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaio colmo di panna allo zafferano

Procedimento

Con un mattarello o un tritatutto polverizzate i biscotti.
Sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare leggermente, quindi unitelo ai biscotti, mescolate bene per amalgamare il tutto e disponete il composto nei 2 bicchieri.
Mettete i bicchieri in frigorifero mentre preparate le due creme.
Montate la panna fredda con un cucchiaio colmo di zucchero fino a quando sarà ben solida.

Dividete la panna montata in due ciotole. In una aggiungete 50g di ricotta, il cacao amaro (potete metterne anche meno di 2 cucchiaini, dipende dai gusti) e mescolate cercando di smontare il meno possibile il composto. Nell’altra ciotola aggiungete 50g di ricotta e un cucchiaio colmo di panna allo zafferano e, anche questa volta, mescolate cercando di non smontare tutto. Mettete ogni crema in una sac a poche. Togliete i bicchieri dal frigo e componete il dolce. Aggiungete uno strato di crema al cioccolato sopra allo strato di biscotti, quindi battete con il palmo sul fondo del bicchiere per livellare il tutto, quindi aggiungete lo strato allo zafferano e fate la stessa cosa.
Completate con il cacao amaro o dolce.

Che aspettate? Correte a prepararlo, bisogna essere pronti per l’estate, almeno per i trend. La prova costume può aspettare ancora un po’.