Da quest’estate è possibile andare in vacanza col proprio amico a quattro zampe in apposite spiagge pet friendly per cani.
Negli ultimi anni, sta crescendo sempre di più l’offerta di servizi d’accoglienza pet friendly, per permettere l’accesso anche ai nostri amici quadrupedi nelle villeggiature turistiche italiane, l’ideale, quindi, per chi vuole andare in vacanza senza dover rinunciare alla compagnia del proprio amico di zampa.
Ecco quindi una selezione delle migliori spiagge italiane, tutte dotate di ottime attrezzature, dove poter trascorrere la vacanza in armonia con il nostro cane e farlo stare nel più possibile del comfort.

Spiaggia di Pluto, Bibione (Venezia)

Nominata miglior spiaggia per cani d’Italia nel 2009, la Spiaggia di Pluto a Bibione offre un ottimo servizio pet friendly: 200 ombrelloni largamente distanziati, lettini, guinzagli, sacchetti igienici, e docce. Per garantire il massimo della pulizia, la sabbia viene costantemente igienizzata. Durante l’estate, la spiaggia organizza corsi di educazione cinofila e percorsi di agility-dog, oltre che incontri e momenti di aggregazione.

Baba Beach, Alassio (Savona)

Questa Luxury Beach propone uno spazio per il padrone e un altro per il suo cane, che può divertirsi comodamente sulla Terrazza Snoopy, composta da una parte ombreggiata di pini marittimi. Per i cani che preferiscono stare in riva al mare, c’è un ampio spazio sulla spiaggia dedicato a loro e ai loro padroni. Innovativa e attrezzata, Baba Beach offre ristoranti, beach bar anche la sere, benessere ed eventi.

Doggie Beach, Caprera (Olbia-Tempio)

Situata sull’isola di Caprera, Doggie Beach è la prima spiaggia pet friendly, riservata solo alle persone che possiedono un cane. Ci sono 15 posti, l’ingresso è gratuito, grazie alla convenzione con l’ente Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena, e comprende ombrellone, libero accesso al mare, ciotole e fontane d’acqua dolce per riempirle.

Rimini Dog No Problem, Rimini

La spiaggia di Rimini vanta il titolo di “accoglienza 4 zampe top“, assegnato dall’Onorevole Michela Vittoria Brambilla. Il Rimini Dog No Problem mette a disposizione ombrelloni non recintati o la Suite con ombrelloni isolati, zona doccia, area gioco, stuoie, e ciotole.

Bau Bau Village, Albisola Mare (Savona)

Il Bau Bau Village è una spiaggia attrezzata pet friendly ad hoc: ombrelloni di paglia, docce calde e fredde, e un campo di agility per mantenersi in forma e far divertire il proprio amico a quattro zampe. La chicca è rappresentata da una piattaforma galleggiante per i tuffi.

Tamerici Dog, Rosolina Mare (Rovigo)

Relax per cane e padrone al Tamerici Dog, attrezzato con ombrellone con due lettini. Nel servizio sono compresi: libero accesso al mare, ciotola per abbeverare il cane, erogatori di appositi sacchetti igienici, doccia e fontana d’acqua dolce rinfrescante per il cane, area agility dog per fare un po’ di movimento insieme.

Bau Beach, la Spiaggia di Braccobaldo – Peschiera del Garda (Verona)

Prima spiaggia pet friendly sul lago di Garda. Mille metri quadrati tra Fornaci e Bergamini, attrezzati per ospitare i proprietari e i propri animali: ombrelloni, accesso naturale al lago, docce, zona d’ombra, ciotole per l’acqua, salvagenti e un comodo lettino per il cane.

Baubeach – Maccarese (Roma)

Nella zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano, la Baubeach offre ombrellini, kit da bagno-balsamo per il risciacquo a fine giornata. Tra i servizi offerti anche l’esperto comportamentale e il veterinario. Libera scelta tra lettini e ombrellone, o con un costo di 4 euro, si paga solo l’ingresso del cane.

Doggy Beach – Lignano Sabbiadoro (Udine)

La Doggy Beach si presenta come una struttura moderna al fine di integrare architettura e ambiente circostante. Novanta postazioni dotate di ombrellone, lettini, e brandina per il cane, più altre dieci postazioni singolarmente recintate con una piccola piscina per i cuccioli ancora inesperti, corner shop dedicato ai cani, spazio tolettatura self-service, veterinario e istruttore cinofilo con un ricco programma di animazione.

Bi Dog Beach – Caorle (Venezia)

Situata sul litorale, la Bi Dog Beach è un’area riservata, allestita con servizi specifici pet friendly per chi è in vacanza con il proprio cane. Avrete a disposizione ombrelloni, lettini, ciotole, doccette per sciacquare via la salsedine, una zona con percorso agility e, durante tutta la stagione, potrete partecipare a una serie di incontri dedicati all’alimentazione e all’educazione del vostro amico a quattro zampe.