Che in amore l’età non conti è un’opinione del tutto discutibile e ci sono pensieri contrastanti. Ma diciamocelo: ultimamente amoreggiare con un fidanzato o fidanzata toy è davvero una moda. L’esempio? Le numerose coppie dello showbiz che rubano la scena a quelle ‘coetanee’ e consolidate da anni di matrimonio.

Questa tendenza che sta prendendo piede a dismisura è stata accolta senza alcun ripensamento dalla maggioranza delle donne, o almeno di quelle che se lo possono permettere. L’amor giovane è davvero così contagioso? Ma soprattutto, se è vero che l’uomo con l’età acquista più fascino, perchè alcune lo scelgono più giovane? C’è chi crede che la donna, in cambio di notti di pura passione, conceda visibilità a ragazzi giovani in cerca di qualche copertina sui giornali; gli eterni romantici, invece, credono che l’amore non ha età.

Alla 55enne Lory del Santo i coetanei non piacciono. Il suo attuale baby fidanzato, Marco Cucolo, ha 34 anni meno di lei: ‘A me l’uomo piace giovanissimo. Ma almeno maggiorenne’. Giorgio Panariello, 54 anni, è l’ultimo uomo paparazzato in compagnia della ballerina Dalila Frassanito, 25 anni più giovane. Che dire poi della relazione nata da poco tra la splendida Giuliana De Sio e l’ex tronista Mario De Felice: 57 anni lei, 36 lui e uniti dalla passione per la recitazione.

Un amore a prova di età che sta continuando a fare scalpore è quello tra la senatrice Pd Stefania Pezzopane, 54 anni, e il modello ex spogliarellista Simone Coccia Colaiuta, classe 1984. Insieme hanno deciso di raccontare il loro amore a ‘Domenica Live’, il salotto domenicale di Barbara D’Urso: un bacio in diretta e la canzone ‘Siamo la coppia più bella del mondo’ cantata allegramente a due voci.

Una volta c’erano splendidi diamanti da esibire, griffe ben esposte, auto lussuose, abiti firmati e molto altro, ora c’è l’uomo, toy?