Credit photo: www.wellnessworld.it

Gli uomini preferiscono le bionde: questo, ormai, è un dato di fatto. Non bastano tutti i (falsi) pregiudizi sulla chioma bionda, sinonimo di stupidità e poca serietà, a far smettere al genere maschile di amare le donne dai capelli “gold”.

E anche quando si tratta di tradimento e rapporti extraconiugali le bionde sono le predilette dagli uomini. A svelarlo è un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, un portale dedicato al tradimento e all’infedeltà.

Le bionde sono il desiderio proibito degli uomini sposati: infatti vincono il sondaggio con il 69% dei voti. Che il colore dei capelli sia naturale o tinto, non importa: gli uomini non sanno fare a meno della femminilità e della sensualità che questo colore trasmette.

Ma ricordiamoci che le cose si fanno sempre in due: l’uomo è si attratto dal “gold”, ma anche la donna ci mette la sua buona parte. Furba e provocatoria come non mai, la bionda è riuscita a conquistare il cuore di moltissimi uomini, senza mai scansare quelli sposati.

Se il primo posto se lo aggiudicano le bionde, al secondo posto si piazzano le rosse con il 20%. Il color fuoco incuriosisce moltissimi uomini, come afferma Alex Fantini, fondatore del sito di Incontri-ExtraConiugali.com: “Sarà anche perché le rosse sono le regine del tradimento, come emergeva da un sondaggio condotto dal portale lo scorso anno, ma rimane il fatto che da sempre il colore del fuoco ha affascinato gli uomini che desiderano dare una svolta alla loro relazione coniugale con una scappatella”.

Ahimè, le brune sembrano interessare davvero poco gli uomini, soprattutto coloro che amano il gusto del pericolo. Ma anche per questo piccolo 11% delle more c’è una spiegazione, sempre da Alex Fantini: “Probabilmente ciò che non fa essere le brune oggetto del desiderio extraconiugale è il fatto che questa tonalità di capelli è la più diffusa tra le donne italiane e molti avranno avuto una mamma o una compagna dai capelli mori; il biondo o il rosso, invece, sono considerati più esotici e quindi perfetti per una scappatella. Fulcro del tradimento è il voler dare una forte dose di cambiamento della routine matrimoniale, dunque non si può scegliere una clone della moglie bensì una donna dalle caratteristiche fisiche completamente diverse”.

Care more, mettetevi l’anima in pace: gli uomini preferiscono le bionde. Ma sempre occhi bene aperti, prima che una bionda vi rubi la vostra dolce metà.