Credits: it.harrypotter.wikia.com

Se un fan di Harry Potter sente parlare di ‘ripostiglio nel sottoscala‘ sa di dover immaginarsi la famosa stanza del maghetto al 4 di Privet Drive, luogo dove viveva insieme ai suoi zii. Quando lo scorso giugno, la bibliotecaria originaria della Pennsylvania Courtney Bonnet si è trasferita nella sua nuova casa, sapeva esattamente cosa fare del suo ripostiglio nel sottoscala. Ispirandosi proprio alla camera di Harry Potter, la donna ha usato alcuni vecchi romanzi del maghetto di Hogwarts per ridisegnare le pareti. E così il piccolo ripostiglio è diventato una sorta di posto magico appositamente per i suoi figli. Ecco come lo ha realizzato.

Courtney Bonnet ha raccontato a Buzzfeed come le è nata l’idea. “Amo molto Harry Potter, i romanzi e mi piace leggere. Me la cavo abbastanza bene con il cucito e con le cose fatte a mano, quindi ho pensato, perché no? Quale bambino non desidererebbe avere la propria stanza segreta?” Bonnet ha spiegato che voleva che i suoi figli crescessero imparando ad apprezzare i libri e la lettura, e capendo qual è l’impatto che essi hanno nella vita di una persona. “Harry Potter ha cambiato la mia vita”, ha aggiunto la bibliotecaria, “e non vedo l’ora di leggere questi romanzi ai miei figli”, magari proprio dentro il ripostiglio nel sottoscala.

Bonnet ha notato per la prima volta ‘la stanza segreta’ quando era andata all’inaugurazione lo scorso anno.

harry-potter-room-courtney-bonnet-8

Lei e suo marito hanno comprato la casa dopo che lui ha accettato l’idea della moglie, ovvero trasformare il ripostiglio in una stanza a tema Harry Potter.

harry-potter-room-courtney-bonnet-4

L’entrata del ripostiglio accoglie chiunque con un poster di Harry Potter e un pupazzo di Edvige. Le pareti sono decorate con pagine di vecchie edizioni dei romanzi della saga letteraria.

harry-potter-room-courtney-bonnet-6

Un piccolo spazio per dar vita a una grande magia.

harry-potter-room-courtney-bonnet-2

Poster e stickers sui muri, insieme a gadget di Harry Potter per arredare la stanza.

harry-potter-room-courtney-bonnet-10

Quale impatto ha avuto Harry Potter nelle vostre vite?

Credits photos: boredpanda.com