Trend Wellness 2018

Trend Wellness 2018: quando essere salutisti è di moda.

Un pochino lo siamo diventati tutti, salutisti intendo, forse grazie ad una maggiore consapevolezza e sicuramente grazie all’informazione che circola meglio.

Sappiamo ad esempio quali cibi scatenano le infiammazioni e quali li curano, sappiamo che esistono rimedi naturali per quasi ogni disturbo ed anche che ormai “andare in palestra” è troppo generico, c’è un fitness specifico per ogni esigenza.

C’è un ma in tutto ciò: ogni anno cambiano le mode, quindi cambia ciò che ci fa bene, si scoprono nuove cose o delle volte si rispolverano quelle vecchie.

Trend Wellness 2018: top 5 delle tendenze salutiste

Vediamo una top di 5 tendenze salutiste del 2018:

1. Funghi e probiotici

Ok vi state domandando dov’è la novità? Si chiama Chaga ed è un fungo (chiaramente i cinesi lo usano da millenni) che contiene betulina che contrasta l’innalzamento di glicemia e colesterolo. Attenzione non si fa trifolato! Si compera in soluzioni tipo tinture madre o secco sfuso per farci le tisane. Probiotici? Sì ma non pensate allo yogurt, il trend di quest’anno sono zuppa miso e crauti in barattolo. Il rovescio della medaglia? Occhio al sale nascosto!

2. Acqua vegetale

Eh sì, l’acqua di cocco non è più di moda. Da quest’anno campo libero all’acqua di cactus e di betulla. Questo non significa che andrete in giro a caccia di cactus da spremere ma che dovrete aggiornarvi sul trend da bere. E al bar? Una minerale come sempre.

3. Latte d’oro

Ma per la serie ma snobbare il vintage è sempre in auge il golden milk, un semplicissimo frullato di latte e curcuma fresca. Volete il mio parere personale? Evitate il latte vaccino e magari aggiungete la curcuma grattugiata in uno yogurt bianco. L’effetto è lo stesso.

4. Brodo di manzo

No, non è uno scherzo. E’ il superfood ricco di collagene che andrà di moda quest’anno. Tutti sappiamo cos’è il collagene e a cosa serve e ce lo vendono in bottigliette che costano un occhio. Andate in macelleria e comprate un po’ di muscolo di manzo e qualche osso, bollite e bevete. Più collagene per tutti!

5. Yoga 2.0 o Nauli

Questa storia dello yoga comincia a stressarmi. Ora è di moda #AlienYoga, per gli amici Nauli, ossia posizione da guerriero, un bel respiro, far uscire di colpo l’aria e contrarre forte lo stomaco. Lontano dai pasti. Cosa c’entra con lo yoga?

Pensate che sia finita qui? Sbagliato, continuate a seguirci!