Da pochi giorni si sono concluse le sfilate della Milano Fashion Week e come sempre sono tanti i nuovi trend da evidenziare non solo per l’abbigliamento ma anche nel make up in generale e nel trucco labbra. Vediamo allora le tendenze principali per la prossima primavera estate.

Rossetto Rosso

La prossima stagione, infatti, vedrà le labbra come vere protagoniste, soprattutto nel classico colore rosso fuoco, certo non semplicissimo da portare. Tranquille però, il rosso potrà essere declinato in nuance differenti. Sfumature pastello tendenti al corallo per le più timorose, texture semi-mat per chi vuole osare di più. Come completare il make up? Carnagione perfetta e zero mascara.

trucco-labbra-rosso

Pink lips

Non vi sentite ancora pronte per osare un rossetto rosso? Non temete, il trucco labbra per la stagione primaverile propone anche diverse tonalità del rosa, come abbiamo potuto ammirare sulle passerelle di tanti stilisti che hanno proposto tonalità rosa semi-opache tendenti al lilla, ma anche gradazioni di un rosa più deciso, in linea con le maggiori case produttrici di cosmetici che hanno puntato tutto su gloss fucsia stile Barbi. Se scegliete il rosa per le labbra il resto del trucco potrà essere più marcato soprattutto per gli occhi sottolineando lo sguardo con una matita nera.

Nude Lipstick

Altra tendenza per il trucco labbra sarà il nude lipstick accompagnato da un look minimal, labbra senza rossetto ma comunque molto curate. Solo un velo di gloss beige o un rossetto dorato appena accennato, più adatto per chi ha la carnagione olivastra. Se avete invece la pelle molto chiara meglio optare per rossetti più cremosi color caramello.

trucco-labbra-nude

Rossetto Mat

Più che il colore, da evidenziare in questo caso la consistenza del rossetto, tendente all’opaco e accompagnato da un trucco appena accennato magari solo con un tocco di blush così da rendere le labbra vere protagoniste. Attenzione però, il rossetto mat non è adatto a tutte le bocche. Da evitare se avete le labbra molto sottili poiché non è in grado di dare volume.