Credit: profilo instagram di Chiara Ferragni

È la bambola più famosa del mondo. Nonostante abbia appena compiuto 57 anni, è sempre a passo coi tempi. Molti i cambiamenti che l’hanno vista protagonista nel corso del tempo, ma è sempre rimasto immutata la sua fama non solo nel mondo dei giocattoli per bambini, ma anche come icona di moda e stile a tutto tondo.
Parliamo ovviamente della Barbie, biondissima, magra, sempre truccata e alla moda. Ma a guardarsi in giro in rete, ci si accorgerà che di Barbie ne esistono milioni, tutte diverse e con caratteristiche particolari; addirittura ci sonoa anche quelle Barbie che sono state create per celebrare alcuni dei personaggi più famosi in assoluto.

Proprio qualche giorno fa, la famosissima fashion blogger Chiara Ferragni ha relalizzato il suo sogno da bambina, cioè avere una Barbie ispirata a lei che le assomigliasse in tutto e per tutto. Anche il nome della bambola, Barbie Style, è un omaggio alle ragioni del successo della 29enne di Cremona.

Chiara Ferragni non è l’unica vip alla quale si è ispirata la casa di produzione Mattel per creare nuove bambole. Personaggi famosi, attori e attrici del cinema, cantanti e stelle di Hollywood, la Barbie veste anche i loro panni per tutte le bambine – e le loro madri – che fanno di questa bambola una compagna di vita quotidiana.
E così, tra gli scaffali dei negozi di giocattoli, o nelle offerte di EBay, possiamo trovare una Barbie con le sembianze di Audrey Hepburn in tante versioni: quella elegane vestita di nero che richiama la trama del famosissimo film “Colazione da Tiffany”, o la Audrey più sbarazzina di “Vancaze romane”. Dopo la magnifica Audrey anche l’intramontabile Marilyn Monroe, ricreata alla perfezione nei minimi dettagli con gli abiti più belli che abbia mai indossato. E infine, non poteva poi mancare la bellissima Grace Kelly. Vere icone di stile.

Oltre alle vere e proprie leggende di Hollywood, tanti altri personaggi e celebrities del mondo del cinema e dello spettacolo, tanto per citarne alcuni: Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, ma anche Legolas de “Il signore degli anelli” e Julie Andrews nella versione dell’amatissima Mary Poppins.

Poi ci sono le Barbie che impersonificano le cantanti più glam in assoluto, tra cui Katy Perry, Beyoncè e Barbra Streisand, quelle della saga cinematoggrafica “Twilight”; e ancora Nicki Minaj, Reese Witherspoon, Jennifer Lopez e la scrittrice J.K. Rowling.
Dulcis in fundo, non poteva di certo mancare la coppia reale più amata al mondo, William e Kate.

[Tutte le foto sono state prese dal sito ufficiale www.thebarbiecollection.com]