Il pizzo è uno dei trend che non tramonta mai, infatti ogni anno torna alla ribalta e ci rende femminili ed estremamente sensuali. Anche per questa stagione primavera-estate, l’abitino di pizzo non può mancare nel nostro armadio. Possiamo rispolverare i vecchi capi oppure darci allo shopping sfrenato per trovare quello giusto per noi.

La scelta è vasta, dal classico nero fino a tonalità pastello molto chic e bon ton. Se vi piace lo stile romantico tuffatevi negli abiti in pizzo dai colori tenui e freschi, invece se amate osare un pò di più, la scelta perfetta cadrà sul pizzo seducente di Dolce&Gabbana. Il duo stilistico italiano ha puntato tutto nelle ultime collezioni, ispirate alla Sicilia, sulla sensualità del pizzo, declinato in nero e in bianco. Il tubino in pizzo nero è il protagonista della campagna pubblicitaria con Bianca Balti e Monica Bellucci, con spalline o a bustier, si è stampato nella memoria di tutte diventando un caposaldo dello stile.

abito di pizzo

Chic, romantico e molto sexy, il pizzo è anche pratico e adatto sia alle occasioni formali che al tempo libero. Adatto a tutte le forme, perchè riesce a nascondere anche i chili di troppo, basta saper scegliere il taglio perfetto. Gli abiti di pizzo sono davvero un classico che non invecchia mai.

Usato all’inizio per rifinire cappotti e polsini, il pizzo riveste abiti, gonne, camicie, vestiti e persino scarpe, creando un seduttivo gioco di trasparenze. Adatto a chi ama giocare con un look retrò o a chi vuole dare un tocco più trasgressivo e audace al look.

Perfetto anche nella versione “minimal chic“, che propone abiti dai tagli essenziali e più lineari, sostanzialmente abiti sobri, pratici e raffinati. Trendy e di buon gusto, questo abito è diventato un musthave del guardaroba femminile, per la sua versatilità e per l’ampia scelta di outfit da poter creare.

Gli abiti corti e colorati possono essere adatti anche per una semplice passeggiata pomeridiana, i minidress più aderenti per le occasioni serali, mentre gli abiti lunghi e modellati sul corpo sono perfetti per cerimonie notturne e serate di gala. Puo essere usato trasversalmente in mille modi e si adatterà facilmente ai look più giovanili e sportivi, donando un’aria sfiziosa, iperfemminile e super glamour.

Piccoli accorgimenti: non abbiate paura di osare con il colore e anche con le stampe, controllate sempre la fodera di un abito di pizzo, dettaglio fondamentale, e scegliete sempre con attenzione la lingerie da abbinare, o color carne invisibile o nello stesso colore del pizzo oppure in contrasto al tono del pizzo per dare un effetto più originale.

Se siete ancora indecise sull’abito perfetto per voi, allora non vi resta che dare un’occhiata alla nostra gallery.