credits photo: culture.you-ng.it

Quando si decide di andare a vivere con il proprio fidanzato il futuro sembra roseo e pieno di cose belle. Immaginiamo una quotidianità fatta di collaborazione, coccole e sorrisi. Ma le relazioni non sono perfette e il principe azzurro non esiste.

Ben presto ci si rende conto che la nostra dolce metà ha dei piccoli difetti che ci danno tanto fastidio e che vivere con un ragazzo significa sopportare. Dall’altro lato, poi, dobbiamo imparare a limitare le nostre fissazioni e abituarci a un nuovo stile di vita.

Tra i tanti problemi che le donne lamentano è che il lui di turno non contempla minimamente l’idea di poter lavare i piatti. Ovviamente non sempre va così, quindi se trovate qualcuno che si offre di ripulire le stoviglie non lasciatelo scappare. È un esemplare raro.

credits photo: tuttopercasa.pianetadonna.it
credits photo: tuttopercasa.pianetadonna.it

Il bagno, poi, è un vero campo di guerra. Le più accanite discussioni si sono svolte in e a causa di questo ambiente. Innanzitutto non sopportiamo la visione delle gocce di pipì sul wc. Non ci sono scusanti, per pulirle basta poco.

Anche la cucina vi darà filo da torcere. Nel vostro film intitolato ‘due cuori e una capanna’, girato totalmente nella vostra mente, non vi eravate immaginate costantemente alle prese con i fornelli. Esistevano solo cene al lume di candela che non terminavano con ‘non è buono come quello di mia madre’.

credits photo: improntaunika.it
credits photo: improntaunika.it

Quando si vive a stretto contatto c’è il rischio di darsi per scontati. Lentamente iniziano a scomparire appuntamenti, cene fuori e divertimenti. Per alcuni diventa difficile anche organizzare le vacanze, prima viste come un’occasione per stare appiccicati tutto il giorno tutti i giorni.

A qualcosa bisogna pur rinunciare nella vita per il vero amore, ma non pensavate di dover sacrificare tutto quello spazio nell’armadio, vero? Eppure, anche se sembrano indossare sempre la solita t-shirt, i ragazzi hanno tantissimi abiti.

I vestiti non sono l’unica cosa a cui dovrete dire addio. La vita di coppia è fatta di compromessi, quindi non pensate neanche di occupare tv e divano per vedere le repliche di Sex and the City. Non è concesso.

credits photo: regruppo.com
credits photo: regruppo.com

Le liti più grandi però, avvengono a causa del disordine. La maggior parte dei ragazzi svolge come lavoro principale quello di seminatore di calzini e oggetti vari per casa. E voi, precise e ordinate, vi prodigherete per raccogliere il tutto e rimetterlo al posto giusto.

Se, nonostante tutto questo, siete ancora convinte di andare a convivere, o continuare a farlo, significa che a fronte di questi difetti il vostro uomo ha anche tanti pregi e che quello che vi lega è proprio vero amore.