luoghi di harry potter
Credit: time.com

I fan della saga del maghetto più famoso al mondo, creato dalla penna di J.K. Rowling, saranno felici di sapere che dal 7 Aprile a Los Angeles in California, nel parco a tema degli Universal Studios, aprirà una nuova attrazione a lui dedicata e sarà così possibile visitare tutti i luoghi Harry Potter.

The Wizarding World of Harry Potter riadatterà alla realtà il favoloso villaggio di Hogsmeade, interamente abitato da maghi nella fantasia della Rowling, e poco distante dalla scuola di Hogwarts.

L’idea di aprire anche a Los Angeles un’attrazione tutta dedicata al piccolo mago, adorato da grandi e piccini di tutto il mondo, è arrivata dopo che una struttura molto simile nella sede di Orlando aveva contribuito ad aumentare i ricavi del parco divertimenti del 27%. E così la casa produttrice spera di replicare anche in California lo stesso successo.

luoghi di harry potter

Saranno due le giostre che comporranno il favoloso mondo di Harry Potter, una all’interno della scuola di Hogwarts, e poi delle montagne russe all’aperto che incroceranno luoghi molto famosi e conosciuti dagli amanti della saga, come il negozio di bacchette magiche Olivander e la Taverna i Tre manici di scopa.

luoghi di harry potter

luoghi di harry potter

I biglietti per visitare tutti i luoghi di Harry Potter costeranno dai 90 ai 230 dollari a seconda del pacchetto scelto. Ma intanto la concorrenza si fa agguerrita e il parco Disneyland di Anaheim nel sud della California è pronta ad aprire nuove attrazioni dedicate a Star Wars e che attireranno di sicuro un gran numero di visitatori.