Credits:www.studio-t.it

IL film “Mangia, Prega, Ama” diretto da Ryan Murphy e interpretato dalla famosissima Julia Roberts, è basato sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert. Dalla sua uscita avvenuta nel 2010, ha fatto sognare a molti un viaggio alla ricerca del proprio “io”, sperando di trovarlo in qualche bellissima località in giro per il mondo.

L’autrice ci racconta del suo percorso interiore ed esteriore in tappe, raccontate nel suo diario, all’insegna di tre parole “chiave” che le restituiscono quella vitalità che sentiva di aver perso, chiusa nella sua vita newyorkese apparentemente perfetta ma in realtà vuota del veri valori:
Mangia, tre mesi in cui Elizabeth si dedica ai piaceri della tavola e del buon cibo. Senza quasi bisogno di dirlo tre mesi in Italia, a Roma.
Prega, il periodo in cui Liz si dedica alla spiritualità in India, in un tempio, in un cammino di preghiera e di perdono verso se stessa.
Ama, in Indonesia l’autrice ritrova la serenità e anche l’amore regalando il lieto fine ad una storia già ricca di bellezza.

Nella speranza un giorno di poter compiere il proprio viaggio della vita, noi di Blog di LifeStyle abbiamo cercato di riportarvi l’itinerario di viaggio scelto dalla Gilbert.
Ecco tutti i luoghi di “Mangia, Prega, Ama”:

Italia

Nel Bel paese le riprese si sono concentrate prevalentemente a Roma: piazza Navona e Campo de’ Fiori, l’immancabile Piazza di Spagna, Villa Borghese e l’Augusteo ovvero il Mausoleo di Augusto.
Sempre nella capitale la trupe ha cercato di cogliere l’anima di Roma girando anche nelle viette tipiche e antiche, in via della Scrofa, dove Liz risiede, Palazzo della Scimmia e Largo del Pallaro.

La seconda parte del viaggio italiano si svolge nella partenopea Napoli, concentrate nel quartiere Forcella.

India

Di questo bellissimo paese non si vede molto, le riprese sono concentrate nel tempio Ashram Hari Mandir, nella città di Pataudi. Luogo che è diventato, successivamente all’uscita nel libro nel 2006, punto di riferimento per molti in ricerca del proprio baricentro perduto.

Indonesia

L’ultima tappa di Liz è Bali. Le scene sono girate a Ubud e Padang-Padang Beach, interessante è l’escursione sul Monte Batur; situato al centro dell’isola, è un vulcano attivo di cui si dice che l’ultima eruzione violenta sia avvenuta circa 30.000 anni fa. In questo luogo, circondata da un panorama mozzafiato Liz ritrova la serenità e l’amore.

33 COMMENTI

  1. I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was wondering what
    all is required to get setup? I’m assuming having a blog like yours
    would cost a pretty penny? I’m not very web savvy so I’m
    not 100% sure. Any suggestions or advice would be greatly appreciated.
    Appreciate it https://amstyles.com/

  2. I have been exploring for a little for any high-quality articles
    or weblog posts in this sort of house . Exploring in Yahoo I at
    last stumbled upon this website. Studying this info So i am glad
    to convey that I have a very excellent uncanny feeling I discovered just what I needed.

    I most definitely will make certain to don?t forget this web site
    and provides it a glance on a relentless basis.

  3. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.

    You clearly know what youre talking about, why throw away
    your intelligence on just posting videos to your site when you could
    be giving us something enlightening to read?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here