credits photo: liftbump.com

Seth Lane, 5 anni, un bellissimo sorriso contagioso e due occhioni grandi ed espressivi. Un bambino come tanti altri che però, sfortunatamente, è affetto fin dalla nascita da una grave malattia che colpisce il sistema immunitario e che lo costringe a vivere in modo completamente diverso dai suoi coetanei.

Si chiama Adenosina Deaminasi, detta anche sindrome dei “bimbi in bolla” perchè costringe chi ne è affetto a vivere in un ambiente completamente sterile e isolato. Seth, dopo aver vissuto fino ai due anni e mezzo in isolamento è tornato a stare in ospedale da gennaio ed ha già affrontato un trapianto di midolleo osseo, che purtroppo non ha avuto risultati positivi.

Ora il bambino si ritrova ad affrontare un secondo trapianto a cui deve seguire un altro anno di isolamento. Per sostenerlo i genitori hanno deciso di pubblicare un video in cui Seth chiede a tutti di vestirsi di giallo il 27 marzo, giorno in cui avrà luogo il secondo trapianto, e di postare le foto sui social con l’hashtag #WearYellowForSeth.

Lo scopo del video, che ha raggiunto già le oltre due milioni di visualizzazioni, è quello di sostenere questo piccolo eroe e di mostrarsi solidali nella sua lotta contro questa grave malattia. Le foto inviate attraverso i social network saranno appese nella stanza di Seth e su una cartina geografica sarà indicata la provenienza di ogni singola immagine.

Il 27 Marzo molte persone indosseranno qualcosa di giallo per mostrarmi il loro supporto. Lo farete anche voi?

Questo è l’appello di Seth a cui nessuno può rimanere impassibile, quindi cosa state aspettando? Correte a cercare l’indumento del giallo più sgargiante che avete e preparatevi a scattare la vostra foto. Nel frattempo potete vedere il video del piccolo Seth che noi di Blog di Lifestyle vi lasciamo qui sotto: