Credits: boredpanda.com

Essere Darth Vader non è facile, e lo sa bene il cattivo di ‘Star Wars’ che oltre a prepararsi per l’imminente settimo capitolo della saga cinematografica, deve anche occuparsi di tutte le faccende quotidiane. Di cosa stiamo parlando? Il fotografo e web designer polacco, il 28enne Pawel Kadysz, si è divertito a immaginare Darth Vader alle prese con la vita di tutti i giorni. Ecco quindi il Signore dei Sith che si alza, si lava i denti, fa la spesa, mangia e legge.

Il progetto di Pawel è molto ambizioso: con “The Daily Life Of Darth Vader”, ovvero “La vita quotidiana di Darth Vader”, il fotografo ha programmato uno scatto al giorno per un anno. Ha iniziato lo scorso ottobre e il progetto andrà avanti fino ad ottobre prossimo. Ci vorrà una gran fantasia per riuscire a immortale Darth Vader in altre piccole faccende casalinghe. Ecco alcuni scatti del progetto:

Si inizia la mattina, con Darth che si alza per fare colazione (da notare la tazza con i cereali), si lava i denti e si prepara per il ‘lavoro’.

Poi ci sono le faccende domestiche: Darth Vader è alle prese con la pulizia, il ferro da stiro, è in cucina, ha a che fare con la lista della spesa (chissà se ha dimenticato di comprare qualcosa?), e infine si dedica alla palestra.

Giunge la sera, quindi Darth Vader si dedica ad attività più o meno rilassanti.

Infine, ci fa sorridere mentre afferra una foto di se stesso da giovane, quando ancora era un bravo Jedi e si chiamava Anakin Skywalker.

14

Una galleria fotografica che sembra semplice e ingenua, in confronto alla malvagità del cattivo di ‘Star Wars’, ma che speriamo non abbia offeso nessun fan del personaggio. L’intento di Pawel Kadysz lo capiamo, è quello di mostrare che tutti i villain sono persone comuni che devono fare i conti con il loro quotidiano.

Credits photos: boredpanda.com