photo credits: cosmopolitan

Le unghie sono il biglietto da visita di ogni donna ed è per questo motivo che, le mani e le unghie, vanno sempre curate e tenute in ordine.

Per chi usa fare la manicure da sola, l’importante è ricordare di tenere a bada le cuticole e mantenere una forma precisa. Per il resto, ci si può sbizzarrire con colori, effetti, disegni ed applicazioni di qualsiasi tipo.
Con un po’ di pratica e mano ferma, infatti, si riescono ad ottenere risultati da vere specialiste della nail art.

Chi segue le tendenze moda tra colori e forme delle unghie, saprà benissimo che non basta più portare colori sgargianti e lunghezze esagerate per essere in voga.
Forme ovali e colori fluo, infatti, sono ritenuti superati e poco elaborati. La moda del momento, vede protagoniste indiscusse applicazioni pelose e selvagge sulle unghie.

Fino a qualche settimana fa su Instagram impazzava la moda delle unghie pelose, in puro stile selvaggio, ricche di piume e ciuffi pelosi. Leopardate, zebrate o fluo.
A pochi giorni di distanza, la moda si evolve e impone unghie laccate e rifinite da pom pom.
Avete capito bene: pom pom soffici e pelosi, dai colori pastello ed accesi. Da applicare su tutte le unghie o anche solamente sull’anulare.

Una tendenza che, purtroppo, non fa rima con eleganza e neanche con praticità, viste le dimensioni di questi pom pom. Grandi, colorati e soffici, sembrano essere stati strappati dai cardigan che indossavamo negli anni ’90.
Dopo queste ultime cadute di stile, quale sarà la prossima mania in fatto di unghie?