Gli smalti più glamour del prossimo autunno inverno? Vanno in due direzioni: eteree e soft seguendo tutte le sfumature del nude o del rosa, oppure dark e chic, secondo con varianti, che vanno dal bloody red al bordeaux.

Alle sfilate autunno inverno 2014/2015 di New York e Milano, le manicure delle modelle sono state create con nuance scintillanti di Morgan Taylor, arricchite da una pioggia luminosa di glitter. Il risultato? La manicure invernale diventa un dettaglio prezioso, ma discreto, brillante e chic…assolutamente da provare! Il brand americano di smalti ha incantato tutto il fashion system con le sue creazioni innovative. Anche il grigio e tutte le sue sfumature sarà un altro grande protagonista dei nail trend di questo inverno. Quindi se siete indecise tra bianco e nero, sapete cosa scegliere.

Il rosso è sempre chic e si riconferma una nuance must per la manicure della stagione, nelle versioni rosso fuoco (Tsumori Chisato, Max Mara, Genny, Aigner), per un look classico e appariscente, o rouge noir per una nail art elegante e chic (MSGM, Emporio Armani), con finish creme e ultra lucido.

I colori più scuri e estremi dei colori, come il nero e il grigio metal, si declinano nelle finiture creme ultra lucide (Musso, Les Copains, Carmen Marc Valvo, Byblos, Antonio Berardi, Georges Hobeika) e con effetti speciali, come nella sfilata di Antonio Marras, che ha scelto una tonalità scurissima di nero intenso, arricchita con micro glitter sui toni del rosso e del bordeaux, che riflettono la luce, rendendo l’unghia un vero gioiello. Tra i colori più scuri di tendenza troviamo il viola (Vivienne Tam), il blu notte (Shiatzy Chen) e il verde profondo (Anna Sui), sempre con finish creme.

Chi ricerca un look sofisticato e soft, può affidarsi alle nuance del nude (Elie Saab, John Richmond, Monique Lhuillier) e del bianco latte (Prabal Gurung, On Aura Tout Vu, Gabriele Colangelo). I finish creme lucidi sono sia ultra coprenti, che con delicate trasparenze. Le unghie si vestono di tonalità rosa pastello molto delicato, reso ultra lucido con il top coat “Make It Last“. Le unghie prendono la forma di una mandorla, arrotondata e sinuosa, per un risultato elegante e raffinato.

La stagione 2014-15 autunno/inverno, vede il ritorno della french e della moon manicure rivisitate in nuove varianti. Anthony Vaccarello decora la lunetta con un semplice smalto rosso fuoco, mentre Frankie Morello sceglie la french manicure, ma la declina in uno stile bicolor con smalti grigio e nero. Nail art bicolor a contrasto anche per la moon manicure bianca e nera realizzata da Peter Som. Preziose sfumature dell’oro per la french manicure vista sulle passerelle di Suno. Anche Tadashi Shoji sceglie l’oro, ma combina french e moon manicure per un look davvero particolare.

La manicure diviene preziosa e si accende di bagliori metallici, quando si scelgono colori come l’oro e il platino (Desigual, Mara Hoffman, Naeem Khan), l’acciaio ( Jean Paul Gaultier ), il verde smeraldo (Fatima Lopes) e il blu zaffiro (Marco De Vincenzo), che donano grande luminosità a tutto il look.

Tra i colori più brillanti e di tendenza troviamo le nuance del rosa antico, che trasforma le unghie in petali (Angelo Marani, Ermanno Scervino ), il rosa fragola (Honor) e l’azzurro pastello (Michael Van Der Ham).

credits: vogue.it