Università telematica Niccolò Cusano: le vie dell’insegnamento sono infinite

L’Università telematica Niccolò Cusano smentisce i tuoi peggiori incubi! Le vie dell’insegnamento sono infinite… ti suona come una presa in giro?

Aspetta un attimo, se il pensiero dell’università ti opprime, se immagini la vita da studente come un incubo senza uscita in cui un esame si sussegue ad un altro, la tua vita sociale raggiunge i minimi storici e l’obbligo di seguire lezioni noiosissime ti tiene legato a fatiscenti banchi di aule accademiche, probabilmente non hai adeguatamente considerato tutte le opzioni che ci offre il presente.

Le vie dell’insegnamento sono infinite davvero, devi completamente rivedere il tuo modo di pensare allo studio e all’insegnamento, perché ne esiste uno nuovo, entusiasmante e adatto ad ogni tua esigenza. Nel nuovo millennio lo sviluppo del web aiuta lo sviluppo personale e quindi perché non anche lo sviluppo degli studi? Unicusano è una università telematica d’eccellenza che mette gli studenti al primo posto.

Perché scegliere l’università telematica?

La particolarità principale di una università telematica, a differenza di una tradzionale, l’impiego del metodo di insegnamento basato sull’e-learning. Cosa è l’e-learnig? Ebbene, niente poco di meno che una formazione a distanza.

In definitiva se lavori o ti è impossibile raggiungere l’università perché troppo distante da dove abiti, puoi studiare ogni lezione senza spostarti da casa, ti basta accedere ad internet e puoi comodamente iniziare a studiare ovunque ti trovi. La proposta di studi dell’Università Cusano, inoltre, accoglie lo sviluppo delle tecnologie digitali e l’avanzata del web, continuando ad aggiornare e a curare in ogni dettaglio i corsi classici tradizionali tra cui quelli di economia, ingegneria, giurisprudenza, psicologia, scienze dell’educazione e della formazione e altro ancora.

Studiare in una università telematica non vuol dire, tuttavia, che non avrai mai contatti e relazioni con altre persone come studenti o docenti.

Unicusano dà grandissima importanza alle relazioni umane dal vivo e per questo mette a disposizione di tutti i suoi studenti il suo campus universitario a Roma. Sia che tu sia uno studente lontano o che tu abbia la fortuna di poter accedere alle lezioni in presenza, il campus multifunzionale dell’Università è anche il tuo. È modernissimo, si estende per 54mila metri quadri, è immerso nel verde di sei ettari di parco, è dotato di aule all’avanguardia, di spazi dedicati allo studio come biblioteche, nonché di laboratori, di aule multimediali, di una zona mensa e di una palestra.

Dimentichiamo le aule buie i professori noiosi, dimentichiamo ore ed ore di registrazioni in aula da sbobinare a casa! I professori di Unicusano conoscono il tuo mondo, anzi, direi, il mondo reale. Non si aspettano di essere messi su un piedistallo d’oro, ma stanno al tuo stesso passo. Potrai accedere senza problemi a videolezioni preregistrate, dispense e slide. Docenti e tutor saranno sempre disponibili a rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande e a incontrarti se ne avrai necessità o voglia.

Con l’università telematica Unicusano, non è l’università che sceglie come devi studiare, ma lo fai tu! Quando, dove, come vuoi. Di mattina o di sera, in pigiama o in abito da sera, nel campus universitario o in un parco.