Credit photo: blog.nonsolocrociere.it

Quello che per molti è sempre stato solo un sogno può finalmente diventare realtà: trascorrere un periodo su un’isola deserta, dove rilassarsi e divertirsi, da soli o in compagnia. Il tutto è possibile grazie a HomeAway, un sito americano che propone diverse location – isole, tenute o atolli – sparse in giro per il mondo dove trascorrere una vacanza nella privacy più totale senza spendere un patrimonio.

Negli Stati Uniti, più precisamente in Minnesota, si trova l’isola di Shakopee: questo è il posto perfetto per chi vuole provare il brivido di trascorrere qualche giorno come un divo hollywoodiano. Se ad andare sull’isola sono almeno sette persone, il prezzo del soggiorno sarà di circa 36 dollari per notte a persona.

Sempre negli Usa, ma questa volta in Florida, su un’isola privata nelle Florida Keys, è disponibile un villa – da poco ristrutturata – dotata di grandi vetrate con vista direttamente sulla baia e tutta arredata in acciaio e legno. L’abitazione comprende tre camere da letto – ognuna con un balcone panoramico – e un ponte di osservazione sul tetto allo stracciatissimo prezzo di 1.250 dollari a notte.
Tra le isole private, c’è una soluzione perfetta anche per chi viaggia con tanti ragazzi e bambini. Struttura con sala giochi, sauna e amache appese al soffitto per sedici posti letto a partire da 3.000 dollari a settimana.

Sul Mare di Giava, nelle Indie orientali, invece, c’è una struttura adatta alle famiglie che vogliono godersi qualche giorno in assoluta tranquillità. La location è formata da quattro padiglioni con yacht, kayak e casa sull’albero privati. Qui, però, il costo della vacanza si può valutare solo su richiesta.

Anche la Croazia non è da meno, offrendo un’isola con bellissimi giardini, circondati dai profumi tipici del Mediterraneo. Sull’isola, che si trova vicino a Zara, è presente una villa in pietra incastonata tra dei sentieri che portano ad una spiaggia super privata. I posti letto sono sette e il costo a settimana è di circa 1.350 dollari a settimana.

Quindici posti per un romantico casale a Lezardrieux, nella Bretagna francese. Più che di isola parliamo di penisola, dalla quale si può osservare molto bene lo spettacolo delle maree – c’è perfino una diga costruita durante la Seconda Guerra Mondiale che ne permette l’accesso. Anche qui il prezzo è disponibile solo su richiesta.