Credit photo: www.formentera.es

Vacanza è sinonimo di divertimento assoluto, e lo è ancora di più per i single. Gite, nottate fuori con gli amici, giornate in spiaggia e bagni notturni sono le parole d’ordine di una vacanza per chi è sentimentalmente libero.

Ma quali sono le mete in cui tutto questo può essere perfetto? Speed Vacanze ha stilato una classifica delle dieci mete top per i viaggiatori single, intervistando circa mille tra i suoi iscritti.

Ibiza e Formentera

Le due isole Baleari si trovano al primo posto della classifica. Ibiza e Formentera sono le mete ideali per chi vuole una vacanza all’insegna del puro divertimento, rigorosamente senza fidanzati e con i proprio amici. A sceglierle è stato il 23% degli intervistati.

Usa

Il secondo posto se lo aggiudica la vacanza Coast to Coast negli Stati Uniti. Un viaggio “on the road” in cui tutto è possibile e in cui il divertimento è assicurato è la vacanza perfetta per il 19% dei partecipanti all’intervista.

Santorini e Mykonos

Con il 16% dei voti, al terzo posto si collocano le due isole greche Santorini e Mykonos. Oltre al mare cristallino e al clima perfetto, le due isole sono le mete preferite da tutti i non impegnati.

Caraibi

I Caraibi e le sue isole ricevono il 12% dei voti. Come biasimarli?

Maldive

Anche qui non mancano divertimenti e nemmeno paesaggi da ammirare: per questo la Maldive si prendono il 9% dei voti dai single si Speed Vacanze.

Barcellona

La seconda città più importante della Spagna è però la prima città più amata dai single di tutto il mondo. Gli intervistati di Speed Vacanze a votarla sono circa il 7%.

Canarie

Altre isole spagnole riescono ad aggiudicarsi il settimo posto grazie al 6% degli intervistati. Meta perfetta per chi vuole divertirsi, ma anche visitare posti esotici è molto affascinanti.

Crociera

Ottava posizione per la Crociera, esperienza grazie alla quale si possono conoscere molte persone. Forse si vuole trasformare il viaggio da single in una vacanza di coppia?

Praga

All’ultimo posto della classifica di Speed Vacanze troviamo la capitale della Repubblica Ceca. Anche questa città è considerata dai single una delle mete ideali per una vacanza con gli amici, in cui l’unica preoccupazione è il divertimento.