www.naturaceutica.eu

Le vacanze sono l’occasione giusta per distrarsi, per staccare la spina da tutto e da tutti e – soprattutto – per rilassarsi. É importante cercare di godersi il “dolce far niente” dei giorni di ferie o, perlomeno, dedicarsi a ciò che più interessa. In questo modo si tornerà a casa meno stressati, sia con il corpo che con la mente, e meno carichi della tensione di tutti i giorni.

La parola d’ordine di queste vacanze è solo una: relax. Proprio per far sì che possiate approfittare al meglio di questi giorni, la redazione di Blog di Lifestyle vi offre utili consigli per provare ad eliminare lo stress.

No al lavoro e allo studio

Le vacanze, da sempre, sono sinonimo di pausa dal lavoro e dallo studio. Il consiglio è quello di non pensare a tutto ciò che abitualmente fate: dimenticatevi di orari, riunioni, pagine da studiare. E anche se non potete andare via, l’importante è staccare, almeno per qualche giorno. Approfittate del periodo di vacanze per dedicarvi a quello che più vi piace e a ciò che non avete tempo di fare durante l’anno, lasciando a casa tutti i sensi di colpa.

Tempo per se stessi

Durante le vacanze è d’obbligo concedersi del tempo solo per se stessi. Non importa se vi fermate a meditare, a riflettere o vi dedicate alle vostre attività preferite. Molte volte si pensa di non averne bisogno, ma concedersi un pò di relax fa solo bene, anche perchè durante l’anno il tempo per se stessi non si trova mai.

Meno cellulare e computer

Siamo nell’era delle tecnologie e – si sa – le conversazioni faccia a faccia sembrano cose di altri tempi. Ma uno dei modi migliori per staccare la spina è proprio quello di parlare, parlare senza farsi troppi problemi e senza fretta, non guardando nemmeno una volta l’orologio. Purtroppo, anche a causa dei frenetici ritmi cittadini, fare conversazione non è più di routine: si usa molto di più scrivere attraverso il cellulare e le nuove chat.

Più attenzione ai rapporti umani

Usare sempre di più le nuove tecnologie porta anche a diminuire i rapporti umani. E le vacanze sono il momento giusto per cercare di essere più aperti e dedicare più tempo alla persone che vi sono sempre vicine, e che per vari motivi, durante l’anno, lasciate un pò in disparte. Amore, amicizia e famiglia sono i punti fondamentali, sui quali si può sempre contare.

Meno discussioni e litigi

Il mondo è bello perchè è vario, e anche in tema di vacanze ognuno ha idee diverse su come trascorrere le giornate. E per accontentare tutti, cercate di raggiungere un accordo nel modo più tranquillo possibile, evitando vari litigi e discussioni. E se dovete rinunciare alle vostre proposte, fatelo: è il modo migliore per passare una vacanza tranquilla, che siate con amici, parenti o con il partner.

No alla dieta

Mangiare è uno dei piaceri della vita, ma la società ci mostra un ideale di donna perfetta che è fin troppo magra. E quindi sono molte le donne che si lasciano condizionare e si impongono dure e faticose diete. Ma durante le vacanze non ci si dedica a ciò che più piace? Abbasso le diete e concedetevi al cibo, se non altro durante i giorni di pausa.

Solo cose belle

In questi giorni di ferie fate tutto ciò che preferite e che vi provoca piacere: tutto questo rimarrà poi un bellissimo ricordo durante i duri giorni di lavoro o di studio. E forse vi daranno la carica giusta per poter superare i momenti più difficili e le situazioni più stressanti. Parlate, divertitevi, ridete a più non posso e mangiate: sono le vostre vacanze.