Credits: vanity fair

Il 2016 è iniziato male per quella che sembrava una delle coppie più innamorate del cinema italiano: Valeria Golino, 50 anni, e Riccardo Scamarcio, 37, si sono lasciati. A darne notizia è “Novella2000”. Secondo il noto settimanale, il loro amore sarebbe giunto al capolinea per colpa di un altro. L’attrice italiana, infatti, avrebbe perso la testa per un misterioso francese, la cui identità è ancora top secret, per ora.

Galeotto fu il set di “Texas” che nel 2006 li fece incontrare e innamorare. Da allora i due non si erano mai lasciati, sebbene la loro relazione fosse sempre stata vissuta lontano dai riflettori, per rispetto della propria privacy. Eppure sembravano così uniti quando apparivano in pubblico. Il dubbio che ci fosse qualcosa sotto era nell’aria. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si erano dichiarati amore eterno ed erano in procinto di sposarsi. Così dichiarava lei entusiasta durante un’intervista a “Vanity Fair”: “Non avevamo una data e non avevamo neppure ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo. Ma l’intenzione c’è”. Tante parole dette in dieci anni, ma nessun fatto concreto.

“Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”. Aggiungeva lei lo scorso anno, ma sappiamo adesso come stanno le cose. Chi sarà il misterioso francese di cui si è innamorata la Golino? Un collega oppure no? Lo scopriremo, forse, in futuro.