Al via dal 4 settembre la Mercedes Benz Fashion Week di New York, che durerà fino al 11 settembre e vedrà sfilare sulle sue passerelle le collezioni primavera/estate 2015 di più di 80 stilisti. Presenti al grande evento i più grandi nomi della moda americana, come Lacoste, Ralph Lauren, Calvin Klein, Donna Karan, Tommy Hilfiger e Marc Jacobs, e al loro fianco quelli di giovani stelle che stanno segnando la moda americana, come il californiano Alexander Wang.

La settimana della moda newyorchese segna anche il debutto di Michael Herz, ex direttore creativo di Bally, come nuovo direttore artistico del marchio Diane von Furstenberg, passerella sempre domenica. Più di 100 sfilate che porteranno in passerella nuovi colori, look e tendenze.

Sabato 6 riserva il pomeriggio a uno degli stilisti più attesi di questa Fashion Week, Alexander Wang. Domenica invece spazio al pop con le collezioni di Victoria Beckam e Versus Versace. Lunedì 8 settembre Tommy Hilfiger incanterà la Grande Mela con la sua collezione. Il 9 settembre grandi nomi si alterneranno in passerella: Vera Wang Collection, Rodarte, Diesel Black Gold, Marc by Marc Jacobs, Oscar de la Renta e Narciso Rodriguez. Michael Kors aprirà la giornata del 10 settembre, mentre giovedì 11, per le passerelle finali sfileranno le collezioni dei maestri dell’industria fashion, come Ralph Lauren Collection, Chloë Sevigny for Opening Ceremony, J. Mendel, Calvin Klein Collection e Marc Jacobs.

Desigual

Per la sua terza collezione a New York il brand Desigual ha puntato su un testimonial d’eccezione, Adriana Lima, che ha catturato tutti gli sguardi con la sua sensualità e la sua bellezza. Inoltre il marchio ha anche festeggiato in passerella il suo 30esimo compleanno, con un tripudio di stampe e colori. Una collezione fresca e colorata, con fiori e ghirlande sulle modelle, abiti con stampe floreali, maxi orecchini, micro shorts, mini abiti ed un meraviglioso abito a trapezio con bordatura di perle. Questa volta sfilano sotto i riflettori nuovi colori, forme e materiali chic come crepe, rasi e pizzi. Si tratta di una nuova immagine per questa collezione disegnata da Christian Lacroix, che si discosta dalle precedenti, non rinnegandone le eredità tipicamente Desigual.

Rebecca Minkoff

Rebecca Minkoff è stata sicuramente una delle stiliste più attese durante la seconda giornata della New York Fashion Week. La sua collezione è completamente immersa in colori neutri e caldi, proiettandoci, nonostante l’inizio della stagione autunnale, in piena primavera. Rosa, verde e celeste sono i colori protagonisti di questa collezione caratterizzata da uno stile prevalentemente casual e giovanile con top dalla vestibilità morbida, data anche dalle ampie maniche, shorts e bermuda, abitini da giorno senza spalline ornati da balze o da capienti tasche in stile salopette.