Credit photo: bizzarrobazar.com

Se amate i rischi e le avventure, questo è il post giusto per voi. Non so se li avete mai visti, ma in giro per il mondo ci sono dei posti veramente paurosi, da far venire i brividi per la loro atmosfera inquietante. Non sarà la stessa cosa che vederli dal vivo, ma sicuramente vi lasceranno un po’ impauriti: ecco i 10 luoghi più spaventosi al mondo.

Catacombe dei Cappuccini, Palermo

Credit photo: bizzarrobazar.com
Credit photo: bizzarrobazar.com

Questo cimitero, nella città di Palermo, è stato costruito alla fine del ‘500. Le salme presenti al suo interno, anche se i corpi non sono mai stati inventariati in maniera ufficiale, sono circa 8 mila: nobili, borghesi e clero che hanno abitato nel capoluogo siciliano.

Isola delle Bambole, Città del Messico

Credit photo: blog.libero.it
Credit photo: blog.libero.it

L’Isola delle Bambole è diventato un vero e proprio luogo di interesse turistico. Ma sapete la vera storia delle bambole? A situarle all’interno dell’isola è stato Julian Santa Barrera, con lo scopo di allontanare gli spiriti malvagi.

Ospedale Militare, Beelitz

Credit photo: maguardacherobamag.altervista.org
Credit photo: maguardacherobamag.altervista.org

L’ospedale di Beelitz, che si trova vicino alla città di Berlino, è stato costruito all’inizio del 20° secolo per curare la tubercolosi che si stava diffondendo sempre più in Germania. L’ospedale si trova lontano dalla città per aiutare nella guarigione, ma il problema è che per arrivarci occorre passare attraverso una foresta veramente paurosa.

Veijo Rönkkönen Sculpture Garden, Finlandia

Credit photo: www.patsaspuisto.net
Credit photo: www.patsaspuisto.net

Nel giardino di Veijo Rönkkönen ci sono 500 sculture a figura umana, realizzate da lui stesso. Tutte le statue hanno un particolare significato: rappresentano, infatti, le varie tappe della vita. Ma mentre alcune sono armoniose – e mostrano la ricerca di un equilibrio – altre sono più spaventose.

Porta dell’Inferno, Turkmenistan

Credit photo: ideeviaggi.zingarate.com
Credit photo: ideeviaggi.zingarate.com

La porta dell’inferno è uno dei luoghi turistici più frequentati: si tratta di un cratere nato a causa di una perforazione – fatta per cercare petrolio – che ha aperto una via di fuga al gas naturale. La porta dell’inferno si è creata nel 1971, per un incidente.

Great Blue Hole, Belize

Credit photo: www.mynatour.org
Credit photo: www.mynatour.org

La cosiddetta Grande Voragine Blu è una grandissima dolina carsica subacquea, che si è formata dopo un periodo di glaciazione. Le sue dimensioni sono da fa paura: più di 300 metri di diametro e circa 124 metri di profondità.

Haw Par Villa, Singapore

Credit photo: www.pinterest.com
Credit photo: www.pinterest.com

L’Haw Par Villa è un parco a tema, costruito nel lontano 1937. Al suo interno questo bellissimo parco ha più di mille statue, tutte costruite sullo schema della tradizione mitologica e fiabesca della Cina.

Ossario di Sedlec, Repubblica Ceca

Credit photo: it.123rf.com
Credit photo: it.123rf.com

Nella Repubblica Ceca si trova un grande ossario, in una cappella gotica. A decorarlo sono i resti di 40 mila persone: le loro ossa formano degli oggetti conosciuti, tra cui lampadari, piramidi, croci e stemmi.

Kawah Ijen Volcano, Indonesia

Credit photo: imgkid.com
Credit photo: imgkid.com

Un vulcano molto particolare questo dell’Indonesia: il colore della sua lava, infatti, cambia se è giorno o notte. Durante la giornata, la lava è di un rosso molto intenso, mente di notte diventa blu fosforescente, lanciando anche fiamme molto alte.

La Città Fantasma, Consonno

Credit photo: bizzarrobazar.com
Credit photo: bizzarrobazar.com

Altra città italiana, Consonno, in provincia di Lecco, tra le città abbandonate, ormai da 40 anni. Consonno è un antico borgo medievale che l’8 giugno 1962 viene comprato dal Conte Mario Bagno, con l’obiettivo di costruire un paese dei balocchi, cacciando gli abitanti e radendo al suolo l’intero paese.