Credits: nomadidigitali.it

La vita è un viaggio: che siate da soli o in compagnia, l’avventura ci attende dietro l’angolo. Skyscanner, il noto sito di voli che compara tutte le ultime offerte di ogni compagnia aerea online, ci offre una vasta gamma di luoghi da visitare prima dei 30 anni.

Cosa aspettate? Zaino in spalla, chiudete gli occhi e fate la vostra scelta. Quale città vi attira di più? Compilate la lista dei viaggi che volete fare e date un’occhiata a questi posti da sogno.

Londra

London street view

Vivace, dinamica, viva: Londra è la città per i giovani in cerca di nuove opportunità ma anche di divertimento. Locali notturni, musei gratis, Harrods e Madame Tussards sono solo alcune delle attrazioni che vi offrirà la città inglese. Uno dei viaggi da non perdere.

Parigi

Notre Dame Cathedral, Paris, France.

Moda, chic e vita bohemien: Parigi è tutto questo. Non potete assolutamente perdere uno dei posti più romantici del mondo con la sua Torre Eiffel, Notre Dame, Louvre, Musée d’Orsay e Sacré-Coeur. Una delle città da aggiungere alla vostra lista dei viaggi.

Amsterdam

Amsterdam with bicycles against boats on canal in downtown, Holland

Perchè viaggiare ad Amsterdam? Città giovane per eccellenza, è un posto ricco di colori con i suoi locali notturni e pieno di canali. Non a caso viene chiamata ‘la Venezia del nord’.

New York

Grand Central Terminal

La Grande Mela è una grande attrattiva per chiunque. Girovagate tra la Statua della Libertà, Central Park, il ponte di Brooklyn e Times Square. Pub e discoteche in cui rilassarsi e divertirsi fino all’alba in una città in cui non si dorme mai.

Istanbul

Suleymaniye mosque, Istanbul

Di giorni visitate Istanbul tra bazar, moschee, pasticcerie e kebab. La sera divertitevi in giro per la città provando narghilè e le strade più vivaci e colorati dei quartieri. La città turca è affascinante e rappresenta uno dei viaggi preferiti dai giovani.

Praga

czech_republic-prague-525343349

Seducente e misteriosa, Praga è la città dalle mille anime. L’atmosfera gioiosa e affascinante vi conquisterà.

Valencia

spain-valencia-133906657_1

Città d’arte ricca di musei, Valencia è tra i viaggi più ambiti dei giovani. La movida spagnola è molto ricercata infatti: attraversate la città assaporando un buon piatto di paella e poi scatenatevi nei locali più in notturni.

Mykonos

greece-mykonos-178099365_-_copy_30540289

Meta preferita per i viaggi è Mykonos, un’isola greca delle Cicladi. Facile capire il perché di tanta richiesta: localy trendy, party a non finire, spiagge pulite e bellissime. Assolutamente da visitare.

Roma

italy-rome-181313090

E infine, Roma, città eterna. Un luogo che ha molto da raccontare con una storia secolare impossibile da riassumere: dal Colosseo fino al Pantheon, a Piazza di Spagna passeggiando per le stradine del centro ricche di negozi lussuosi. Roma è sempre folta di turisti e non poteva mancare in questa lista di viaggi da fare assolutamente.

Credits photos: skyscanner.it