viaggio di nozze
viaggio di nozze

Affrontare un viaggio di nozze senza spendere una fortuna, può sembrare un’impresa, tuttavia è davvero possibile: in realtà è sufficiente scegliere destinazioni economiche. Il viaggio di nozze ideale è quello che ti fa svelare posti inediti, vivere esperienze eccezionali e conoscere popoli e civiltà diverse dalla nostra. In questo articolo vogliamo menzionare alcune destinazioni economiche per il viaggio di nozze, mete che, anche se insolite, possono rivelarsi una gradevole e ammaliante sorpresa.

Le crociere in generale, possono essere una valida soluzione per chi vuole viaggiare scoprendo posti differenti a un costo raccolto. La meno dispendiosa, ma in ogni caso di grande effetto, è sicuramente la tipica crociera del Mediterraneo, che consente di esplorare località della Spagna, della Francia, della Tunisia e>dell’ . Un ulteriore beneficio è la possibilità di adattare i servizi in base al budget che si ha a disposizione.

Un’altra meta economica ma che non tutti conoscono, è Antigua, la città del Guatemala che fa parte dei patrimoni dell’Unesco. Un ammasso di storia, civiltà, costruzioni e natura che rende questo luogo incantevole ed unico al mondo. Qui è possibile girare per i mercatini all’aria aperta dove troverai oggetti locali realizzati a mano e prodotti caratteristici del luogo.

Se invece il budget è davvero limitato puoi decidere di organizzare un viaggio in Tunisia ed un viaggio in Marocco, due terre in cui lo splendore del paesaggio si combina con civiltà locali e costumi millenari.
Sono molte le compagnie aeree low cost che compiono voli per queste mete, ma se si desidera risparmiare ulteriormente, è consigliabile evitare i mesi di luglio e agosto. Invece, per quanto riguarda il pernottamento, suggeriamo di rimpiazzare l’hotel con un riad che si presta ad essere una soluzione molto piacevole e suggestiva. Nel posto ce ne sono davvero tantissimi e sono corredati davvero di ogni agio.