www.ilgiornaledisicilia.it

Sapete chi ha disegnato le scarpe per il nuovo show di Victoria’s Secret? Uno stilista che amo immensamente e le cui creazioni sono al centro dei desideri di tutte le donne: Brian Atwood.
L’anno scorso l’arduo compito era stato assegnato a Sophia Webster e Nicholas Kirkwood, i quali crearono calzature su misura per completare i costumi super sexy degli angeli della maison; questa volta ad Atwood è stato chiesto di progettare da solo delle calzature straordinarie per completare i look delle modelle, i quali sono basati su sei temi: “Boho psichedelico”, “Farfalle esotiche,” “Ritratto di un angelo”, “Pink Stati Uniti d’America”, “Ice Angel” e “Fuochi d’artificio“.

Certo, le modelle di Victoria’s Secret hanno dei corpi straordinari, ai quali non si renderebbe necessaria l’aggiunta di qualsiasi accessorio; ma nonostante la loro forma fisica strepitosa è chiaro che, già a partire dalle scarpe, ci siano diversi trucchi per farle apparire più belle di quanto siano i realtà.
Le scarpe di Atwood infatti slanciano le gambe come poche altre scarpe al mondo: in alcuni casi gli angeli indossano stivali attillati fino al ginocchio, dove il gioco di colore renderà visivamente le gambe più lunghe.
L’immagine dello stivale ricorda la figura di un pavone, con tanto di piume messe nei lati: avete mai visto scarpe più sexy?
Guardando le foto però si nota anche che la posizione del piede non è proprio ‘umana’: il collo è infatti completamente proteso in avanti, in modo da ‘allungare’ tutta la figura.

www.fashionista.com
www.fashionista.com

Per la realizzazione di queste meravigliose creazioni lo stilista ha fatto avanti e indietro tra New York e Milano un bel po’ volte e il risultato è davvero spettacolare.