Soul System, X Factor 2016
Soul System, X Factor 2016

X Factor 2016 si è concluso ed è arrivato il momento di tirare le somme di questa edizione partendo dai vincitori.
In molti si chiedono chi siano i Soul System, gruppo che è riuscito ad emergere.
Sono i Vincitori di X Factor 2016: un gruppo di cinque ragazzi, assegnati alla squadra di Alvaro Soler, che si sono aggiudicati un contratto discografico con la Sony Music.
Sono cresciuti a Brescia e Verona, i cinque ragazzi che formano il gruppo, quattro ghanesi e un italiano.

Da un anno attivi musicalmente, i ragazzi del gruppo vantano una solida amicizia basata sulla fede e le origini comuni. Il loro stile musicale varia dall’hip hop, soul, pop e R’n’B.

Leslie e Ziggy sono coloro che scrivono i testi in inglese, mentre ad occuparsi della parte musicale è Joel insieme a David, che lavora anche come produttore musicale e possiede lo studio di registrazione dove si incontrano tutti insieme.
Alberto, soprannominato dai componenti come il “belloccio”, canta dall’età di tre anni, ed è colui che riporta ordine e organizzazione nel gruppo.

Per alcuni di loro l’esperienza in un talent show non è nuova, infatti Leslie il cantante rap del gruppo ha già partecipato in passato al famoso talent televisivo trasmesso su Mediaset dal nome Amici di Maria De Filippi condotto dalla stessa Maria De FilippiAmici”. L’esperienza di Leslie nello show di Maria si era concluso con una sconfitta contro i The Kolors.

Si conclude così con la vittoria dei Soul System un X Factor denso di emozioni, polemiche e talenti che ha sancito il successo non solo di questo gruppo emergente ma anche della giuria particolarmente amata dal pubblico, composta per questa edizione da Alvaro Soler, Fedez, Arisa e Manuel Agnelli. Tra i tre Manuel Agnelli ha senza dubbio conquistato il pubblico rivelandosi la vera sorpresa di questa edizione.