Violet

“L’ho fatto perché lei possa continuare a credere nella magia delle favole”

(n.d.r)

È un mondo magico quello che ci circonda. Holly Spring ne è sicura.
Non ha mai smesso di credere nella magia e nelle favole nemmeno quando la vita le ha riservato momenti difficili. Come spiegare alla propria bimba che è nata con una menomazione ad una mano. Ma Violet ha ancora tutta la vita davanti e il mondo che le circonda è un mondo fantastico. La mamma, fotografo neozelandese che si presenta con il nickname di Holly Spring, glielo illustra così:

L’amore di una mamma e il potere della fotografia rendono Violet protagonista di una fiaba idilliaca.
Hirschsprung è il nome della malattia che ha segnato per sempre la vita di Violet, costringendola per i primi anni della sua vita a frequentare assiduamente gli ospedali. A conoscere il lato freddo e malinconico di una vita che non è sempre rosea, a meno che una mamma dotata di grande forza di volontà e tanta fantasia, non lo renda colorato e su misura per te.

Quanto possiamo imparare da questa storia?

Violet e la sua mamma hanno ci hanno dato una lezione di vita attraverso queste foto.
Ci invitano a non perdere mai la voglia di vivere, e di farlo in modo positivo. Ci insegnano che c’è sempre una ragione per osservare il mondo con gli occhi della curiosità e dello stupore. Ci dimostrano che anche quando tutto sembra buio, osservando la vita da un’altra prospettiva possiamo ammirare colori che non pensavamo nemmeno esistessero.

Il progetto fotografico di Holly Spring quest’anno ha il premio NZIPP/Epson Iris come “Creative Photographer of the Year”.