Credit: oggi.it

È proprio il caso di dirlo: ‘Tale madre, tale figlia’. E non si parla solamente di aver ereditato dalla propria mamma i lineamenti, il carattere e la bellezza, ma anche la carriera o comunque gli hobby. Il mondo di Hollywood, dello spettacolo italiano e straniero e della moda è pieno di esempi come questo. Sui red carpet, come possiamo notare nei vari eventi annuali, vediamo le mamme-star accanto alle proprie figlie, anche queste molto famose, che attraggono l’attenzione dei fotografi e non solo. Sembra quasi di vedere contemporaneamente un prima e un dopo delle donne in questione.

Credit: sologossip.com
Credit: sologossip.com

Il gene della bellezza è ereditario e su questo non abbiamo dubbi, e sicuramente c’è un grande imbarazzo a giudicare chi tra le due e la più bella o chi sembra rubare la scena all’altra. Chissà se anche in questi casi esiste una sorta di competizione, seppur meno intensa, da parte più che altro delle figlie le quali vogliono diventare famose come le proprie mamme e, perché no, superarle. La cosa certa è che ‘essere figli di..‘ ha sicuramente il suo vantaggio se si vuole fare carriera, ma non dobbiamo dimenticare che un minimo di talento ci deve pur essere – sia che si parli del mestiere dell’attrice sia per quello nel campo della moda o dello spettacolo.
Credit: oggi.it
Credit: oggi.it

Sicuramente le mamme in questione saranno fiere delle proprie ‘bambine’ e del loro percorso, anche perché magari si rivedono nelle loro figlie.

Ma non sempre il destino delle figlie è uguale a quello delle mamme. Anzi, ci sono molte donne che vogliono essere indipendenti dall’immagine della propria madre e fanno tutt’altro che il mestiere della loro genitrice.