credits photo: superstarz.com

La prima sera è toccato a Sabrina Ferilli essere imitata dall’ormai celebre Virginia Raffaele. L’imitazione ha riscosso molto successo e commenti positivi, anche dalla stessa attrice.
Per la seconda serata del Festival, “l’ospite d’eccezione” è stata la famosa etoile Carla Fracci, imitazione molto sottile che ha divertito anche la stessa ballerina.
Per la terza serata è stata scelta Donatella Versace, un’imitazione esilarante e commentata brillantemente anche dalla famosa stilista.

Chi sarà la fortunata musa ispiratrice della Raffaele, in questa quarta puntata del Festival di Sanremo?
Sono già partite le scommesse sul web, vediamo quali sono le 5 possibili imitazioni.

Belen Rodriguez


È sicuramente l’imitazione preferita di tanti, quella della showgirl argentina, e della sua farfallina di qualche Sanremo fa. Ma molto probabilmente non sarà lei, a causa di un’incomprensione che ci fu tra le due dopo l’imitazione della Raffaele ad Amici 14.
Infatti, Belen non apprezzò la scenetta che propose l’imitatrice.

Ornella Vanoni


Altra probabile imitazione è quella della cantante Ornella Vanoni, imitata già lo scorso anno da Virginia Raffaele, ospite del Festival di Sanremo.
Il pubblico apprezzò molto l’imitazione, ma la Vanoni no, definendola: “…al limite della volgarità”.

Maria Elena Boschi

https://www.youtube.com/watch?v=eRUPWunttzU&feature=youtu.be
Una delle migliori imitazioni della Raffaele è sicuramente quella del ministro Maria Elena Boschi.
La parodia rimane una delle più cliccate, sin dalla prima volta che l’ha proposta. In conferenza stampa Virginia Raffaele ha affermato dell’esistenza di una reale possibilità che possa essere proprio il ministro la prossima imitazione.
Ciò lascia ben sperare che possa essere proprio lei la prossima a salire sul palco dell’Ariston.

Giusy Ferreri


È l’imitazione che più mette in risalto la dote canora di Virginia Raffaele: quella di Giusy Ferreri. Riconoscerle è quasi impossibile se non per l’altezza, ma per quanto riguarda la voce sono indistinguibili. Provate ad ascoltarla e vedrete.

Francesca Pascale


Altra imitazione nota e molto apprezzata dal pubblico, il che lascia ben sperare in una possibile apparizione al Festival, è quello di Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi.