credits: http://tv.fanpage.it

A pochi giorni dall’inizio del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, conosciamo una delle vallette che affiancheranno Carlo Conti durante la presentazione del programma.
Oltre alla modella e attrice Madalina Ghenea e al bellissimo Gabriel Garko, troveremo anche la simpaticissima comica Virginia Raffaele, già nota al pubblico per le sue numerose imitazioni, in particolare quella di Belen Rodriguez.

Virginia Raffaele è nata a Roma il 27 settembre 1980, da una famiglia circense. Dopo aver studiato danza e recitazione, ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e, con Danilo De Santis e Francesca Milani, ha dato vita al trio comico “Due interi e un ridotto“.
Dopo il teatro è arrivata la televisione, dove ha recitato in alcune fiction, tra cui “Compagni di scuola” e “Carabinieri“.

Nel 2009 è entrata nel cast di “Mai Dire Grande Fratello Show“, dove ha cominciato ad intrattenere il pubblico con la sua innata simpatia, in particolare con le imitazioni dei personaggi del reality.
Dopo aver presentato “Victor Victoria” su la7, programma che poi è passato a Victoria Cabello, ha condotto un programma radiofonico di Radio2, insieme a Luca Barbarossa. Dal 2010 invece entra nel cast di “Quelli che il calcio“, sempre in qualità di imitatrice.

Nel 2013 ha condotto anche la prima edizione degli MTV Awards a Firenze.
Fare la presentatrice, però, non le bastava e ha deciso di provare anche con il cinema, recitando nel film di Giovanni Veronesi, “L’ultima ruota del carro“, insieme ad Alessandra Mastronardi ed Elio Germano.
Inoltre, ha condotto qualche puntata di “Stiscia la notizia“, insieme a Michelle Hunziker, ed è stata spesso ospite alla trasmissione di Maria De Filippi, “Amici“.

Tra le sue imitazioni più famose troviamo quelle di Pippa Middleton, Ornella Vanoni, Belén Rodríguez, Giusy Ferreri, Federica Pellegrini e Maria Elena Boschi.

Sentimentalmente è legata da qualche anno ad Ubaldo Pantiani, anche lui comico e imitatore. I due sono molto riservati riguardo la loro storia, ma alcuni rumors parlano di una possibile crisi.

Virginia è pronta per partire verso la sua nuova avventura: Sanremo. L’attrice, che era già salita sul palco dell’Aniston l’anno scorso, come ospite, sembra emozionatissima all’idea di tornarci: “E’ un’emozione grandissima e ringrazio il ‘sior’ Conti per avermi rivoluto qui. Spero di fare un buon lavoro – ha detto la comica – È divertente lavorare con Carlo. Lo sento complice nello sperimentare, nel divertirsi“.

credits: http://gossip.pourfemme.it
credits: http://gossip.pourfemme.it

Non possiamo che augurarle un grande in bocca al lupo e state certi, le risate non mancheranno.