In attesa della Vogue Fashion Night Out di Milano, Roma non è rimasta a guardare, offrendo una serata glam all’insegna dei migliori capi d’abbigliamento, moda, cocktail, ospiti vip, concerti, mostre o ovviamente tanto shopping. Ieri sera, 11 settembre, la capitale ha accolto, dopo un anno di assenza, la sua terza edizione della Vogue Fashion Night Out. Nonostante il brutto tempo della mattina, la serata è potuta svolgersi senza intoppi. I negozi delle vie principali del centro romano hanno aperto la notte bianca di shopping fino alle 23.30, offrendo gadget e divertimento assicurato per tutti, riempendo l’atmosfera con musica house-dance. Molti i romani che hanno voluto partecipare all’evento organizzato da Vogue, e anche tanti i vip della televisione.

vogue-fashion-night-out

Stroili Oro, sito in via del Corso, ha avuto come ospiti principali della serata Paola Cortellesi, Valeria Solarino e Laura Morante, tre bellissime dive del cinema italiano, che hanno presenziato a questa serata facendo impazzire il pubblico in fila che le aspettava.

Loriblu di Piazza di Spagna ha ospitato Stefania Orlando, Anna Pettinelli, Tiziana Rocca e Fanny Cadeo. Come gadget, il negozio rilasciava delle shopper dorate con il marchio a vista. La boutique ha contornato la serata con musica, un DJ set e un corner fotografico.

Il negozio Sephora di Via del Corso per la Vogue Fashion Night Out ha presentato il profumo “La vie est belle” di Lancome, consegnando poi a tutte le donne un simpatico gadget per profumare l’ambiente o gli armadi. Inoltre, la presenza dei make up artist della Shiseido ha animato la serata truccando, con la nuova collezione che calcherà le passerelle nel prossimo autunno, le ragazze in fila per l’evento.

Il Golden Lady è stato preso d’assalto da una folla di ragazzi, dove la madrina della serata era Federica Nargi, testimonial del negozio, che si è intrattenuta con il pubblico firmando autografi e facendo dei selfie insieme a loro.

Davanti Pura Lopez si è fermata una carrozza con tre modelle, che si sono fatte fotografare da tutti; altri modelli in vetrina alla Sisley, per la presentazione dei nuovi occhiali di Marc Jacobs all’Ottica Bernabei.

Da Nuvolari e da List, le persone hanno potuto rilassarsi bevendo un fresco cocktail. Tanti i partner della Vogue Fashion Night Out di Roma: dal canale QVC, che ha realizzato la t-shirt speciale dedicata alla serata a Lavazza, passando per l’Orèal, che aprirà le porte della sua accademia in Piazza Mignanelli.

L’assessore comunale al Commercio Marta Leonori si è detta soddisfatta del successo ottenuto dalla serata Vogue Fashion Night Out capitolina, mentre Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio I ha dichiarato che “questa è la strada giusta per riqualificare il Centro”.