Wake Up Call: “sveglia telefonica”. È questa la traduzione letteraria del nuovo gioco di solidarietà tra le star e i personaggi famosi di tutto il mondo: si tratta di scattarsi un selfie appena svegli, nel letto tra cuscini, guanciali e lenzuola stropicciate, e sfidando altri a fare lo stesso.

Sulla scia dell’Ice Bucket Challenge di questa estate, per raccogliere fondi in favore della ricerca contro la Sla, una nuova catena social, questa volta in favore dell’UNICEF. La moda del Wake Up Call è iniziata grazia all’attore Stephen Fry, che ha postato su Twitter un suo selfie appena sveglio. Con più di 7,5 milioni di followers, lo scatto ha ricevuto tantissimo successo e molti sono stati i vip che hanno voluto raccogliere la sfida portandola in mille paesi e continenti, sempre per una causa di tutto rispetto.

L’obiettivo della nuova sfida social Wake Up Call è la raccolta di fondi a favore dell’UNICEF per l’emergenza in Siria. Coloro i quali vogliono partecipare al Wake Up Call una sfida di selfie dovranno donare una cifra per lo scopo della campagna e incoraggiare altri a farlo, sfidandoli.

Tantissime le star già sul web: Tom Hiddleston, Emma Watson, Jamima Khan, Claudia Winkleman, Keeley Hawes, Nigella Lawsone, Elisabetta Canalis, Daisy Lowe, Naomi Campbell e Hugh Grant.