Credits: lifestar.it

Whatsapp è in continua evoluzione. Neanche il tempo di abituarci all’introduzione del testo formattato con grassetto, corsivo e barrato (già disponibile per gli utenti Android), e alle nuove regole sulla sicurezza, che ecco arrivare un’altra novità: le videochiamate. A quanto pare, per ora si tratterebbe solo di rumors ma tutto fa presagire che prossimamente vedremo l’introduzione di questa nuova funzione, che potrebbe rendere l’applicazione messaggistica più famosa del mondo ancora più completa e sorprendente.

L’ultima pensata di Whatsapp è quella di dare il definitivo addio alla Sim e attivare le chiamate che sfruttano solo la rete. C’è chi dice che questa nuova opzione potrebbe andare a competere con quella che già usa Skype. Infatti, l’opzione del videochiamare sarà attiva su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione e le telefonate, sia normali che video, saranno gratuite. Ovviamente sarà necessario possedere una rete coperta da wifi. Come noteremo se il nostro smartphone ha aggiornato l’applicazione con le videochiamate?

Whatsapp sembra proprio aver fatto bene i calcoli: secondo le ultime indiscrezioni, il colosso tecnologico potrebbe lanciare la sua novità già con il prossimo aggiornamento della nostra amata applicazione. Accanto alla scritta ‘telefonate perse‘ potremmo trovare quella di ‘videochiamata persa‘. Gli utenti attendono con fervore l’ultima novità di Whatsapp, che è entrato nelle nostre vite in brevissimo tempo, finendo per sostituire i vecchi sms e gli mms. Per quanto riguarda il lancio dell’update, non si ha ancora una data precisa, ma potrebbe accadere prossimamente e prima di quanto pensiamo. Insomma, sembra proprio che Whatsapp non smetta mai di stupirci con le sue ultime novità. Cosa ne pensate?