Vuoi scoprire i tradimenti grazie al WhatsApp del/della tuo/a compagno/a? Bene, da adesso si può. E si può sapere anche con chi chattiamo di più: una nuova funzione di WhatsApp, infatti, rivela la quantità di messaggi scambiati con gli altri utenti.

Non tutti sanno usare WhatsApp alla perfezione, non tutti sanno cosa si possa fare con quest’App, non tutti, ancora, sanno che c’è una funzione poco nota che permette di sapere, per esempio, quanti messaggi scriviamo e chi sono le persone con cui chattiamo di più. Per ora l’opzione è fruibile solo per utenti iPhone (aggiornato con iOS 9).

Ma come funziona? Bisogna innanzitutto aprire l’applicazione di WhatsApp, cliccare sulla rotella in basso a destra per accedere alla scheda delle Impostazioni. Poi dalla voce Account bisognerà cliccare ancora su Utilizzo archivio e successivamente su Messaggi per scoprire quanti messaggi abbiamo inviato su WhatsApp da quando l’app è installata sul nostro telefono e, contatto per contatto, chi sono le persone con cui abbiamo messaggio di più. Un’opzione semplice, facile da utilizzare ma molto interessante per capire quali sono i contatti con cui ci siamo scambiati più messaggi, foto, video, media, mappe e localizzazioni.

E, magari, perfetto per scoprire qualcosina in più, come ad esempio un tradimento apparentemente nascosto, ma che WhatsApp riuscirà a svelare grazie a semplici analisi di dati.

[Fonte: Focus]