Sono ormai lontani i tempi delle serenate sotto casa, delle lettere d’amore e delle lunghe conversazioni al telefono, adesso che nella nostra vita è entrato Whatsapp.

Amato e odiato, con Whatsapp non dobbiamo più aspettare giorni per sentire la persona amata, così come accadeva quando venivano mandate le lettere. Il messaggio arriva in tempo reale, riusciamo anche a vedere quando quella persona sta per risponderci oppure, se abbiamo semplicemente voglia di conversare, possiamo mandare una registrazione vocale, un contatto più diretto con la persona amata che ci fa sentire più vicini a lei rompendo quella barriera virtuale del messaggio.

Inoltre, se il nostro cuore è così pieno d’amore che le sole parole non riescono a spiegarlo, possiamo riempire i nostri messaggi romantici di emoticon, cuori e faccine. Sembra tutto meraviglioso se non fosse per il fatto che non sempre i nostri messaggi ottengono risposta o se l’ottengono non sempre la risposta è tra le più simpatiche, romantiche e cordiali; inoltre il visualizzato alle..– senza rispsota- ci rende isterici ma il profilo senza il visualizzato non è da meno, perché non riusciamo a capire se quella persona non ha visto il messaggio o ci sta ignorando di proposito.

Questi sono i primi campanelli d’allarme che ci avvertono che qualcosa nel nostro rapporto non va e che il nostro amore è finito o non è ricambiato. Ecco, dunque, una serie di messaggi d’amore, inviati tra partner, che ci fanno capire che l’amore è finito (o quasi).