Credits: La Stampa

Ci sono ancora cambiamenti in casa Whatsapp. Dopo le tanto amate e odiate spunte blu, è in arrivo una nuova rivoluzione: presto sarà disponibile il testo formattato con l’utilizzo dello stile grassetto, corsivo e barrato. Si tratta di una vera e propria ventata di novità che piacerà agli amanti della scrittura, e inviare messaggi con Whatsapp potrebbe diventare ancora più divertente, o stressante, se siete pignoli con ogni punteggiatura. Ad annunciare la novità sono gli iscritti al programma di beta testing dell’applicazione, che si sono offerti volontari per provare le versioni di WhatsApp ancora in fase di sviluppo, e che hanno il compito di riferire ai programmatori eventuali malfunzionamenti da correggere.

Attenzione, però, il testo formattato è ancora in fase di sviluppo in quanto non esistono dei tasti per scegliere lo stile di scrittura, come invece avviene per la scelta d’inserimento delle care emoji. Per chi odia usare troppi simboli, all’inizio sarà difficile usare questa funzione su Whatsapp: bisogna, infatti, posizionare un asterisco, un trattino basso o una tilde all’inizio e alla fine della frase scelta per renderne rispettivamente il testo grassetto, corsivo o barrato.

Inoltre, solo gli utenti Android potranno usufruirne per ora: basta, infatti, una semplice visita sul sito, scegliere l’opzione e il gioco è fatto. L’app di Whatsapp è aggiornata. La novità della formattazione potrebbe davvero rivoluzionare il mondo della messaggistica, portando l’applicazione a livelli superiori mai raggiunti. Gli sviluppatori puntano perciò in alto e vogliono raggiungere un pubblico più ampio nel minor tempo possibile. Il testo formattato non è che l’ultima delle novità di Whatsapp: cos’altro dovremmo aspettarci in un futuro prossimo?