telegraph.co.uk

Dopo la ristrutturazione di un appartamento a Kensington Palace – avvenuta lo scorso autunno – la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sembra intenzionata a voler lasciare con marito e figlio al seguito la dimora regale per trasferirsi ad Anmer Hall.

La casa di campagna della famiglia reale è stata il regalo di compleanno che la regina Elisabetta ha fatto al nipote William per il suo trentesimo compleanno. Situata a 100 miglia da Londra, Amner Hall sembra davvero il luogo ideale dove poter allevare il piccolo George e i suoi futuri fratellini: immersa nel verde, nella pace e nel silenzio più assoluti, ampia e spaziosa quanto basta per vivere in serenità e tranquillità con la propria famiglia.

C’è chi mormora che la scelta di Kate non sia stata del tutto casuale, ma che anzi sia un netto e chiaro richiamo alle sue origini borghesi che la portano a non essere ancora del tutto abituata ai ritmi frenetici e all’assalto continuo dei paparazzi.

Certo è che se la famiglia reale che ha riportato in auge la fama e la popolarità del nome dei Windsor si dovesse spostare da Londra, si creerebbe la difficoltà di partecipare ai vari impegni ed eventi di palazzo.

Ma se la forse mamma per la seconda volta Kate – a dire dei rumors aspetterebbe due gemelli – e papà William hanno davvero deciso questo trasferimento nella tenuta di campagna della royal family non si può fare altro che plaudere ed approvare la loro scelta che faciliterà e migliorerà anche la vita del piccolo George e dei suoi fratelli.