credits photo: newnownext.com

Nell’universo della moda, e più in generale nel mondo, sta avvenendo una rivoluzione e questo è ormai palese. Le passerelle si popolano di modelle curvy e plus-size e, finalmente, nell’immaginario di chiunque viene meno la predominanza di modelli eccessivamente magri per lasciare spazio a figure di tutti i tipi: dalle donne alla Twiggy, passando per quelli più formose alla Sophia Loren o altre dalle curve più morbide. C’è spazio per tutti e il bello non è più appannaggio di una sola categoria. Se ciò è vero per le donne, per gli uomini c’è invece ancora molto da fare.

Gli uomini magri e muscolosi sono ancora visti come i più belli (sempre che la bellezza possa considerarsi oggettiva), ma il primo passo è stato fatto. Ci penserà Zach Miko ad aprire la strada ai modelli over-size e agli uomini dalle taglie forti nell’immaginario femminile.

credits photo: teenvogue.com
credits photo: teenvogue.com

Non che il compito sarà difficile per lui. Basta guardarlo: barbetta, occhi chiari, fisico statuario che infonde senso di protezione. Zach Miko ha 26 anni, è alto quasi due metri e pesa 110 kg di fascino. Non solo bello, ma anche simpatico. Il modello, infatti, è anche attore e comico. Quando ha firmato il contratto per diventare modello si è posto come obiettivo quello di cambiare la società. In una intervista a ‘Teen Vogue’ ha infatti dichiarato: ‘Sono entusiasta di mostrare al mondo che la bellezza è disponibile in tutte le forme e taglie’.

I suoi profili social, ovviamente, sono super seguiti già da prima che venisse notato dalla prestigiosa agenzia americana, la Igm Models, che l’ha notato e voluto fortemente. Il suo account su Instagram, dove spesso sottolinea la sua felicità nel vivere in un corpo senza addominali e imperfetto per quelli che sono gli standard della moda, ad esempio conta circa 55 mila seguaci. Numeri che promettono di lievitare a breve.