Ci sono scarpe da capogiro, paradisiache, alcune sembrano provenire addirittura da un altro pianeta. E poi ci sono le scarpe che sugli altri pianeti vengono lanciati.
Si, perché, per la prima volta, è stato mandato in orbita niente meno che un tacco 12.

Una bella Jimmy Choo per rendere alla moda anche gli alieni che noi ci immaginiamo tutti verdi e un po’ viscidi? No, la prima scarpa spaziale non arriva dalle passerelle dell’alta moda, bensì da Zalando.
Avete capito bene.

Il suo nome è Zign, e, munita di GSP e telecamera GoPro, ha iniziato il suo volo dalla Polonia per mezzo di un pallone aerostatico gonfiato a elio che le ha permesso di raggiungere un’altitudine di circa 35 km, tre volte quella degli aerei che operano tratte di lungo raggio.

Quest’esperimento spaziale di Zalando rientra nei progetti della Hack Week, cioè l’iniziativa dedicata ai propri dipendenti, per spingerli a sviluppare idee innovative e creative.
I progetti su cui il team di lavoro sta lavorando (tutti progetti potenzialmente realizzabili concretamente) si concentrano su svariati aspetti: dalla realtà virtuale ai nuovi strumenti per i centri di logistica fino alle soluzioni di pagamento e alle idee creative più stravaganti. La scarpa Zing è stata creata proprio così.