Adriano Celentano non demorde. Povero. Ci riprova con Adrian su Mediaset, risultato: un flop.

Vi ricordate sicuramente cos’era successo tempo fa, un ascolto talmente basso ed un programma talmente ridicolo che fu sospeso.

Mediaset l’ha raccattato di nuovo ma il risultato è stato uguale.

Valerio Staffelli consegna tapiro ad Adriano Celentano

E’ arrivato dunque il tapiro insieme ai dati d’ascolto. Il programma andato in onda su canale 5 era stato sospesa, ora è tornato e gli spettatori continuano ad ignorarlo. Povero Celentano.

Gli ascolti di questa edizione di Adrian sono come i precedenti: deludenti.

Ci hanno provato in tanti ad aiutarlo: Bonolis, la De Filippi, niente. Non c’è stato verso.

Pare che la colpa sia per lo più del cartoon non tanto dello show. Ma vogliamo parlare sul serio della De Filippi? Pareva “C’è Adrian per Te”, Mediaset era disposta a tutto pur di non ammettere di aver comprato uno show fallimentare.

Poi ci sono stati i duetti con Morgan, con Biagio Antonacci, Gianni Morandi, le canzoni, le discussioni, le punzecchiature, le polemiche, i momenti strappalacrime (canzone dedicata ad Ilaria Cucchi) ed infine l’orribilissimo cartone animato.

Insomma: questo Adrian show non s’ha da fare.

Ma Adriano demorderà?

Marco Mengoni ospite di Adriano Celentano

Ma quando mai, Adrian schiera Marco Mengoni, sperando che le fan si precipitino a frotte davanti alla tv.

Che poi, dico io, siamo alla fine, che differenza fa? Pure che registrasse un minimo di audience all’ultimo ormai è finita.

“Sarà un onore dividere il palco con te!” ha detto Marco Mengoni, chissà se lo penserà anche a puntata finita.

Cosa non ha capito Celentano? Il pubblico voleva vedere lui cantare, non chiacchierare, non recitare, non fare il figo in un cartone animato.

Gli ascolti parlano chiaro: è stato seguito solo da 2.695.000 spettatori pari all’11,1% di share, mentre il cartone animato “Adrian” è crollato a 1.263.000 spettatori pari all’8.3% di share.

Più chiaro di così?