Ebook archive: Nella notte un grido di Mary Higgins Clark

Buongiorno a tutti, spero che vi sentiate meglio di come mi sento io, vi sto scrivendo più o meno da un acquario, almeno così mi sento. Io odio l’influenza.

Comunque, a parte lo stato precario di salute ho abbastanza tempo per leggere. In questo momento in particolare sto leggendo Matrimonio a Bombay.

Oggi invece ho un altro libro da consigliarvi, vista l’atmosfera cupa e tetra di questi giorni tra vento ululante, neve, temporali e bufere varie che ne direste di un giallo ambientato in uno chalet di montagna in mezzo a tanta neve e a tanto niente? (è lontano dalla città ovviamente)

Sto parlando di “Nella notte un grido” di Mary Higgins Clark, titolo molto intonato no?

Ok, Mary non sarà proprio una pietra miliare delle letteratura (e personalmente, solitamente, non la leggo mai) ma questo romanzo mi ha incuriosito. Sarà che mi piacciono queste atmosfere di suspense, di giallo vecchio stile…in ogni caso…all’inizio sembra un po’ lento, non tanto interessante ma man mano che si va avanti la cosa si fa interessante, ci sono dei buoni elementi, ad esempio: la questione del Doppelgänger.

Ebook archive: Nella notte un grido di Mary Higgins Clark

La protagonista è Jenny Mac Partland, una donna divorziata con due figlie a carico, che per vivere fa la consulente per una galleria d’arte. Un giorno incontra un pittore bello ricco e anche piuttosto affascinante e tra i due è colpo di fulmine. Non solo, a breve i due decidono di convolare a nozze, questo comporta il trasferimento di tutta la famiglia da una grande città come New York fino in Minnesota dove viveva da bambino Erich Krueger, il pittore.

La casa è grande e molto bella ed Erich sembra un padre affettuoso e tenero per le figlie di Jenny ma lei comincia da subito ad avvertire qualcosa di strano, a volte Erich sembra diverso: troppo maniacale, geloso, e morbosamente attaccato al ricordo di Caroline

Il sogno comincia a trasformarsi in un incubo, Jenny è prigioniera nello chalet e deve cercare di scoprire la verità su Erich per salvare se stessa e le bambine e il figlio in arrivo…ma è difficile perché Jenny comincia a pensare di avere qualcosa che non va, una strana vicina, che conosceva Caroline, giura di averla vista passeggiare per strada in piena notte…Jenny non è più convinta di nulla…chi è la signora che tutti scambiano per lei?E quale segreto nasconde il marito?

Jenny deve scoprirlo prima che Erich le porti per sempre via i figli…